Ottimi risultati per la Società Ginnastica Rapallo domenica scorsa al palazzetto di Genova S. Eusebio, dove ha avuto luogo la seconda prova del campionato di Categoria di ginnastica ritmica. La classifica di ognuna delle due gare previste è stilata sulla base di quattro esecuzioni individuali ai vari attrezzi, per somma dei punteggi, mentre quella generale del campionato è formata sui punteggi migliori fra le due prove.
La società del Tigullio schierava due ginnaste, entrambe nella categoria Allieve II Fascia. Linda Moracchioli, classe 2002, si aggiudica la medaglia d’argento con ottime esecuzioni in tutti gli attrezzi (corpo libero, cerchio, clavette e nastro), che le valgono un totale di 45,100 punti; la classifica finale del campionato la vede così vicecampionessa regionale. Quarto posto invece per Ilaria Rossi, giovane promessa della Società rapallese, classe 2003, che totalizzando 40,500 punti si piazza quinta nella classifica generale.
Il gruppo delle tecniche, capitanato da Nadia Giovannetti, e composto Valentina Amati, Silvia Autelitano e Federica Olcese, esprime grande soddisfazione per questo risultato ottenuto nel più impegnativo tra i campionati federali.
CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA FGI – SECONDA PROVA
Allieve II fascia
2 Linda Moracchioli
4 Ilaria Rossi
CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA FGI – CLASSIFICA FINALE
Allieve II fascia
2 Linda Moracchioli
5 Ilaria Rossi