Parte domani la Winter Cup 2014

Domani, giovedì 13 febbraio,  alle ore 15 presso la sede del Servizio Ristorazione di ARSSU in via S.Vincenzo 4, prenderà il via la prima edizione della WINTER CUP con la presentazione delle 8 squadre e la pubblicazione del calendario del torneo organizzato dall’Azienda Regionale per i Servizi Scolastici ed Universitari (Arssu Liguria) in collaborazione con il CSI-Centro Sportivo italiano comitato di Genova. Main Sponsor della manifestazione sarà Elior Ristorazione. 

Il torneo di calcio a 7 avrà inizio mercoledì 19 febbraio con la prima partita in programma alle ore 16 e terminerà venerdì 14 marzo. Tutte le partite si giocheranno presso la struttura sportiva di Genova San Desiderio gestita proprio dal CSI e saranno dirette dagli arbitri arancio-blu dell’Ente.

Sono 12 le nazioni rappresentate, grazie alla partecipazione di più di 100 giovani studenti universitari provenienti da vari continenti, oggi ospiti delle strutture di accoglienza liguri gestite da ARSSU.

Eccellenza del torneo sarà poi la presenza di una ragazza in campo. Il regolamento, infatti, prevede 1 punto a partita in più in classifica quando la ragazza viene schierata durante la partita.

La formula del torneo prevede una prima fase con 2 gironi da 4 squadre ciascuno e successivamente semifinali e finali. La finalissima è in programma venerdì 14 marzo ore 17. Aseguire tutti gli atleti si recheranno presso la  presso la mensa della Casa dello studente di Corso Gastaldi dove si terrà la cerimonia di premiazione con inizio alle 19,30 con medaglie e premi speciali tra i quali uno dedicato ala squadra multietnica, ovvero che schiererà in campo giocatori provenienti dal maggior numero di nazionalità diverse.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.