Capodimonte e Regazzoni monitorati dai tecnici federali

Condividi

Ezio Caldognetto, tecnico federale responsabile del settore Femminile e metri 200, nell’ambito delle visite programmate presso i Poli di riferimento nazionali, ha incontrato i tecnici e atleti della alla Canottieri Sabazia, per verificare la preparazione degli atleti, alla vigilia delle prime selezioni e campionati Italiani di fondo. 

Il tecnico, dopo un incontro conoscitivo con la squadra, si è soffermato a parlare con gli atleti Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, atleti nazionali della scorsa stagione. Apprezzamenti per Francesca che ha potuto seguire in tutti i raduni previsti dalla federazione ed è ottimista per un K4 competitivo già dalle prime gare internazionali,  diverso il discorso per Alberto che quest’anno ha dato la priorita agli studi e dovrà guadagnarsi il posto in squadra alle selezioni previste già a marzo. La visita è proseguita con alcuni test proposti dal tecnico sociale Laura Bentivoglio, in palestra, (purtroppo la pioggia non ha permesso di uscire in canoa). Al termine Caldognetto si è complimentato per il livello di preparazione già raggiunto e la buona tecnica acquisita anche dai più giovani.

Il tecnico ha poi concluso la visita soffermandosi con i dirigenti e in partricolar modo con il Presidente Ruggero De Gregori, con il quale ha condiviso otto anni di esperienze internazionali quando era in consiglio in rappresentanza dei tecnici e responsabile delle squadre nazionali.

Il periodo di preparazione invernale  terminerà a fine mese con il Campionato Italiano di fondo Invernale mt. 2.000 per le categorie superiori e test di corsa per gli Allievi e Cadetti.

Condividi

Articoli correlati

Serie A1 polo: a Genova il raggruppamento Nord, Lerici e Portofino in testa

Grande successo per la prima giornata del Campionato Nazionale...

Donne e Salute: la speciale iniziativa della Canottieri Sabazia

Sabato 13 aprile, in occasione della nona Giornata Nazionale...

I risultati della Canottieri Sabazia al Campionato Ligure 1.000 metri

Una bellissima giornata ha favorito la partecipazione di atleti...

Successo per il Campionato Ligure Indoor firmato Sabazia

Una giornata senza pioggia ha aiutato gli organizzatori della...

La Canottieri Sabazia brinda a un grande 2023

La Canottieri Sabazia, come ormai consuetudine, festeggia i suoi...