Capodimonte e Regazzoni monitorati dai tecnici federali

Condividi

Ezio Caldognetto, tecnico federale responsabile del settore Femminile e metri 200, nell’ambito delle visite programmate presso i Poli di riferimento nazionali, ha incontrato i tecnici e atleti della alla Canottieri Sabazia, per verificare la preparazione degli atleti, alla vigilia delle prime selezioni e campionati Italiani di fondo. 

Il tecnico, dopo un incontro conoscitivo con la squadra, si è soffermato a parlare con gli atleti Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, atleti nazionali della scorsa stagione. Apprezzamenti per Francesca che ha potuto seguire in tutti i raduni previsti dalla federazione ed è ottimista per un K4 competitivo già dalle prime gare internazionali,  diverso il discorso per Alberto che quest’anno ha dato la priorita agli studi e dovrà guadagnarsi il posto in squadra alle selezioni previste già a marzo. La visita è proseguita con alcuni test proposti dal tecnico sociale Laura Bentivoglio, in palestra, (purtroppo la pioggia non ha permesso di uscire in canoa). Al termine Caldognetto si è complimentato per il livello di preparazione già raggiunto e la buona tecnica acquisita anche dai più giovani.

Il tecnico ha poi concluso la visita soffermandosi con i dirigenti e in partricolar modo con il Presidente Ruggero De Gregori, con il quale ha condiviso otto anni di esperienze internazionali quando era in consiglio in rappresentanza dei tecnici e responsabile delle squadre nazionali.

Il periodo di preparazione invernale  terminerà a fine mese con il Campionato Italiano di fondo Invernale mt. 2.000 per le categorie superiori e test di corsa per gli Allievi e Cadetti.

Articoli correlati

Levante tra mari e monti: appuntamento sabato 24 giugno

L'Unione Sportiva Quarto ha organizzato per il prossimo 24...

Festa del Mare: LNI Savona e Sabazia insieme dopo 63 anni

Risale a domenica 24 luglio 1960, la data in...

Sabazia d’oro anche a Candia in attesa della Festa del Mare

Weekend di gare all’insegna della prima tappa del circuito...

Chiara Sabattini campionessa italiana di kayak cross

Primo maggio in canoa, ad Ivrea, per il terzo...

Tre titoli liguri per la Canottieri Sabazia

La Canottieri Sabazia si difende bene e porta a...

Corsa Scudetto: caccia aperta alla Pro Scogli Chiavari

E’ partita da Bacoli (NA) la corsa per lo...