Contro la Canavese Volley la NORMAC AVB porta a casa una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale. Il coach Matteo Zanoni deve fare a meno di Francesca Mangiapane e di Francesca Montinaro fermate da malanni di stagione. La responsabilità di guidare la squadra va sulla spalle di Simona Colucci; Silvia Truffa sostituisce Mangiapane.
Buona partenza delle genovesi che si portano avanti in modo deciso; c’è la reazione delle piemontesi ma il set si chiude a favore delle ragazze della NORMAC AVB. Nella seconda frazione buona prestazione della Canavese che gioca punto su punto ma alla fine è il capitano Daria Agosto che chiude il set con due bordate imprendibili.
Zanoni si rende conto che il terzo set è quello decisivo e incita la squadra a giocare con la determinazione necessaria a contrastare le padrone di casa che, sostenute dall’incitamento del pubblico, tentano di rimettere in gioco il risultato. Giulia Bilamour e Marta Campi sono molto efficaci in attacco, Chiara Pesce in difesa regge benissimo l’urto degli attacchi avversari e dopo un lungo testa a testa Campi e Truffa murano l’ennesimo tentativo della Canavese e chiudono il set 27 a 25 e la partita.
Quarto posto consolidato con 5 punti di vantaggio su Acqui che sarà, sabato 15 tra le mura di casa del Pala Maragliano, il prossimo avversario.