Normac AVB vince in trasferta a Ivrea

Contro la Canavese Volley la NORMAC AVB porta a casa una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale. Il coach Matteo Zanoni deve fare a meno di Francesca Mangiapane e di Francesca Montinaro fermate da malanni di stagione. La responsabilità di guidare la squadra va sulla spalle di Simona Colucci; Silvia Truffa sostituisce Mangiapane.

Buona partenza delle genovesi che si portano avanti in  modo deciso; c’è la reazione delle piemontesi ma il set si chiude a favore delle ragazze della NORMAC AVB. Nella seconda frazione buona prestazione della Canavese che gioca punto su punto ma alla fine è il capitano Daria Agosto che chiude il set con due bordate imprendibili.

Zanoni si rende conto che il terzo set è quello decisivo e incita la squadra a giocare con la determinazione necessaria a contrastare le padrone di casa che, sostenute dall’incitamento del pubblico, tentano di rimettere in gioco il risultato. Giulia Bilamour e Marta Campi sono molto efficaci in attacco, Chiara Pesce in difesa regge benissimo l’urto degli attacchi avversari e dopo un lungo testa a testa Campi e Truffa murano l’ennesimo tentativo della Canavese e chiudono il set 27 a 25 e la partita.

Quarto posto consolidato con 5 punti di vantaggio su Acqui che sarà, sabato 15 tra le mura di casa del Pala Maragliano, il prossimo avversario.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.