Sabato 15 si presentano le squadre Vigili del Fuoco e Bici Camogli Golfo Paradiso-Pro Recco

Sabato, 15 Febbraio 2014 sarà una grande giornata per il ciclismo ligure con la presentazione delle squadre dell’ASD Polisportiva CRAL Vigili del Fuoco di Genova e dell’ASD Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike. Nella stessa giornata, in un susseguirsi di eventi, sarà inaugurata la prima Scuola di Ciclismo in Liguria ad essere riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana e le iniziative collegate alla GranFondo Città di Camogli che si svolgerà Domenica 16 Marzo. Per concludere degnamente la giornata, alle ore 21 ci sarà la consegna del premio “Ciottolo camoglino” e la rappresentazione dello spettacolo teatrale: “Costante, la nuvola”. Di seguito, in ordine cronologico il susseguirsi degli avvenimenti.

Ore 10:30 negli spazi antistanti il Portofino Kulm presentazione delle squadre e degli impianti sportivi della Scuola di Ciclismo. L’ASD Polisportiva CRAL Vigili del Fuoco sta compiendo notevoli sforzi e investimenti per i giovani come dimostra  la vittoria di Paolo Marti Campione Italiano Velocità a Squadre Pista nel 2013. Nella circostanza saranno presenti gli atleti della neonata squadra Under 23, vi sarà inoltre il team master che da alcuni anni domina a livello nazionale vincendo a ripetizione le più importanti Granfondo. Saranno presenti anche i team dell’ASD Bici Camogli Golfo Paradiso con le squadre giovanili (Giovanissimi, Allievi ed Esordienti), il gruppo strada e MTB Master. Alla presenza delle autorità verrà tagliato il nastro per inaugurare la Scuola di Ciclismo Golfo Paradiso, seguiranno le interviste, le riprese delle squadre in allenamento e… per chi vorrà partecipare attivamente sarà possibile pedalare in compagnia degli agonisti delle due società.

Ore 16:00 a Camogli, presso l’Hotel Cenobio dei Dogi, presentazione dei programmi per la stagione 2014. Lo speaker Ugo De Cresi sarà il conduttore della kermesse pomeridiana che inizierà proponendo una panoramica delle attività sociali e i programmi della squadra agonistica del Bici Camogli Golfo Paradiso. Il team strada diretto da Roberto Giannini si dedica alle gare in circuito e annovera tra le sue fila il Campione Regionale ACSI di categoria Luigi Crovetto. La punta di diamante dei master MTB è Manlio Piantato che tra le innumerevoli vittorie della passata stagione può vantare la Coppa Piemonte di categoria. I tecnici Roberto Cherchi e Daniel Serdino illustreranno l’attività della Scuola di Ciclismo e del team giovanissimi che prenderà parte ai Campionati Europei di Graz in Austria.

Ore 16:30 presentazione al pubblico della Scuola di Ciclismo, prima in Liguria, della ASD Golfo Paradiso Bici Camogli Pro Recco Bike. La “Scuola di Ciclismo Golfo Paradiso” articolerà la sua attività su due impianti: per la MTB il campo di allenamento è collocato nel cuore del Parco di Portofino e, per la pista, verrà utilizzato l’anello dello stadio Carlini di Genova.

Ore 17:30 Presentazione della stagione 2014 dell’ASD Polisportiva CRAL Vigili del Fuoco Genova. E’ la volta della polisportiva CRAL VVFF che presenterà i suoi fortissimi atleti in tutte le specialità: Elite Under 23 Strada e Pista,  granfondisti maschile e femminile, MTB Cross Country e Downhill. Quest’anno le due società ciclistiche, Camogli/Recco e VVFF Genova, hanno varato un progetto di collaborazione che permetterà di unire le forze e mettere in sinergia le caratteristiche complementari delle due società.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.