Premio Active+: sport, una passione senza età

Condividi

Se siete sciatori, tennisti, calciatori e corridori non potete farvi scappare l’occasione di partecipare al Premio Active+. Che siate professionisti o dilettanti, campioni o principianti, poco importa. Essenziale è che esprimiate la vostra passione per lo sport e per l’attività fisica.

Forma fisica sì ma non solo. Lo sport, infatti, non è solo fonte di salute: è anche passione, divertimento, occasione di condivisione e di mettersi in gioco. Ed è proprio per questo dalla volontà di AltraEtà e di Uisp Liguria, nasce il Premio Active+, dedicato a tutti gli over 50 che amano lo sport, che vogliono mettersi in gioco e che hanno fatto dell’attività fisica una vera e propria passione.

Per i partecipanti in serbo regali speciali ed esclusivi, oltre all’invito alla serata di premiazione, alla quale parteciperanno personaggi dello sport e tanti appassionati sportivi. I vincitori saranno scelti da una giuria composta dai giornalisti di AltraEtà e dagli esperti di Uisp Ligura. Per le due categorie, maschile e femminile, verranno scelti i vincitori. In palio per i primi classificati un viaggio omaggio (per due persone) sul Mar Rosso, presso il Sea Club Fort Arabesque, resort a 5 stelle. Il secondo regalo consiste in un ingresso gratuito (valido per due persone) presso il centro benessere Bellevita Spa. Infine, i terzi, quarti, quinti e sesti classificati riceveranno in regalo un ingresso (valido per due persone) alle Terme di Genova.

Partecipare al Premio Active+ è molto semplice: basta compilare il form all’interno del sito internet di www.altraeta.it e inviare un’immagine, un video o una breve descrizione che racconti quello che lo sport rappresenta nella vostra vita. Il premio vuole premiare chi ha fatto dello sport il proprio stile di vita e chi ama vivere in modo attivo e consapevole, per sentirsi bene e mantenersi in forma. Le iscrizioni sono aperte.

«Leggiamo spesso, specialmente in rete, ricette miracolose per mantenersi giovani e in buona salute senza sacrifici: stare bene è un esercizio quotidiano che passa attraverso una serie di fattori che non sono solo psichici e mentali ma, anche (se non soprattutto), fisici. Praticare sport e attività fisica in maniera costante ed efficace fornisce una serie di vantaggi che favoriscono il nostro fisico e che consentono di raggiungere uno stato di completo di ben – essere», afferma Daniela Ameri, direttrice di AltraEta.it e ideatrice del Premio.

Articoli correlati

Europei 3D: ottimo avvio per Pittaluga e Noziglia

Primo giorno di gare a San Sicario (To) per...

PalaGarassini di Loano: al via lavori efficientamento energetico

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori...

Apertura suggestiva per il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova

Con una suggestiva cerimonia di inaugurazione, iniziata con l’inno...

Vita lancia la stagione 2023/2024 con lo Sport City Day

Parte forte il nuovo anno sportivo del Centro Polisportivo...

Sport City Day: una domenica di Sport e Fitness con Vita

Un grandissimo inizio di stagione per il Centro Polisportivo...