Premio Active+: sport, una passione senza età

Se siete sciatori, tennisti, calciatori e corridori non potete farvi scappare l’occasione di partecipare al Premio Active+. Che siate professionisti o dilettanti, campioni o principianti, poco importa. Essenziale è che esprimiate la vostra passione per lo sport e per l’attività fisica.

Forma fisica sì ma non solo. Lo sport, infatti, non è solo fonte di salute: è anche passione, divertimento, occasione di condivisione e di mettersi in gioco. Ed è proprio per questo dalla volontà di AltraEtà e di Uisp Liguria, nasce il Premio Active+, dedicato a tutti gli over 50 che amano lo sport, che vogliono mettersi in gioco e che hanno fatto dell’attività fisica una vera e propria passione.

Per i partecipanti in serbo regali speciali ed esclusivi, oltre all’invito alla serata di premiazione, alla quale parteciperanno personaggi dello sport e tanti appassionati sportivi. I vincitori saranno scelti da una giuria composta dai giornalisti di AltraEtà e dagli esperti di Uisp Ligura. Per le due categorie, maschile e femminile, verranno scelti i vincitori. In palio per i primi classificati un viaggio omaggio (per due persone) sul Mar Rosso, presso il Sea Club Fort Arabesque, resort a 5 stelle. Il secondo regalo consiste in un ingresso gratuito (valido per due persone) presso il centro benessere Bellevita Spa. Infine, i terzi, quarti, quinti e sesti classificati riceveranno in regalo un ingresso (valido per due persone) alle Terme di Genova.

Partecipare al Premio Active+ è molto semplice: basta compilare il form all’interno del sito internet di www.altraeta.it e inviare un’immagine, un video o una breve descrizione che racconti quello che lo sport rappresenta nella vostra vita. Il premio vuole premiare chi ha fatto dello sport il proprio stile di vita e chi ama vivere in modo attivo e consapevole, per sentirsi bene e mantenersi in forma. Le iscrizioni sono aperte.

«Leggiamo spesso, specialmente in rete, ricette miracolose per mantenersi giovani e in buona salute senza sacrifici: stare bene è un esercizio quotidiano che passa attraverso una serie di fattori che non sono solo psichici e mentali ma, anche (se non soprattutto), fisici. Praticare sport e attività fisica in maniera costante ed efficace fornisce una serie di vantaggi che favoriscono il nostro fisico e che consentono di raggiungere uno stato di completo di ben – essere», afferma Daniela Ameri, direttrice di AltraEta.it e ideatrice del Premio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.