Premio Active+: sport, una passione senza età

Condividi

Se siete sciatori, tennisti, calciatori e corridori non potete farvi scappare l’occasione di partecipare al Premio Active+. Che siate professionisti o dilettanti, campioni o principianti, poco importa. Essenziale è che esprimiate la vostra passione per lo sport e per l’attività fisica.

Forma fisica sì ma non solo. Lo sport, infatti, non è solo fonte di salute: è anche passione, divertimento, occasione di condivisione e di mettersi in gioco. Ed è proprio per questo dalla volontà di AltraEtà e di Uisp Liguria, nasce il Premio Active+, dedicato a tutti gli over 50 che amano lo sport, che vogliono mettersi in gioco e che hanno fatto dell’attività fisica una vera e propria passione.

Per i partecipanti in serbo regali speciali ed esclusivi, oltre all’invito alla serata di premiazione, alla quale parteciperanno personaggi dello sport e tanti appassionati sportivi. I vincitori saranno scelti da una giuria composta dai giornalisti di AltraEtà e dagli esperti di Uisp Ligura. Per le due categorie, maschile e femminile, verranno scelti i vincitori. In palio per i primi classificati un viaggio omaggio (per due persone) sul Mar Rosso, presso il Sea Club Fort Arabesque, resort a 5 stelle. Il secondo regalo consiste in un ingresso gratuito (valido per due persone) presso il centro benessere Bellevita Spa. Infine, i terzi, quarti, quinti e sesti classificati riceveranno in regalo un ingresso (valido per due persone) alle Terme di Genova.

Partecipare al Premio Active+ è molto semplice: basta compilare il form all’interno del sito internet di www.altraeta.it e inviare un’immagine, un video o una breve descrizione che racconti quello che lo sport rappresenta nella vostra vita. Il premio vuole premiare chi ha fatto dello sport il proprio stile di vita e chi ama vivere in modo attivo e consapevole, per sentirsi bene e mantenersi in forma. Le iscrizioni sono aperte.

«Leggiamo spesso, specialmente in rete, ricette miracolose per mantenersi giovani e in buona salute senza sacrifici: stare bene è un esercizio quotidiano che passa attraverso una serie di fattori che non sono solo psichici e mentali ma, anche (se non soprattutto), fisici. Praticare sport e attività fisica in maniera costante ed efficace fornisce una serie di vantaggi che favoriscono il nostro fisico e che consentono di raggiungere uno stato di completo di ben – essere», afferma Daniela Ameri, direttrice di AltraEta.it e ideatrice del Premio.

Condividi

Articoli correlati

Paolo Cappucciati: 24 ore in immersione, appuntamento sabato 20 luglio

Nel 2013 ha stabilito un record internazionale: 24 ore...

Un emozionante saggio con finale a sorpresa per la Lupo ASD di Torriglia

Si è svolto Domenica 30 giugno il saggio di...

A Genova domenica 17 novembre il Mondiale plogging a squadre

Sport e Ambiente, ancora una volta, insieme. La prima...

Polisportiva del Finale, Only Kettlebell brilla ai Campionati Mondiali

Dal 6 al 9 giugno a Rzeszów, in Polonia,...