Al TC Genova arriva Checchinato

Condividi

Nuovo acquisto del Tennis Club Genova, Marco Cecchinato farà parte della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 maschile. “Emozionato per questa nuova avventura” spiega il tennista. 

Il Tennis Club Genova inserisce un nuovo tassello importante nella formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 maschile: e’ ufficiale infatti l’acquisto di Marco Cecchinato, 21 anni che si è’ messo mostra nel 2013 con alcuni risultati importanti. Attualmente numero 167 al mondo e considerato tra i giocatori in ascesa del panorama italiano, Cecchinato non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: ” Sono molto orgoglioso e onorato di poter giocare in un circolo prestigioso come il Tennis Club Genova. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è’ stata data dal presidente e dalla dirigenza sportiva. Sono emozionato per questa nuova avventura in serie A1 maschile ma anche consapevole del ruolo che ricoprirò all’interno della squadra. Vorrei ringraziare anche il CT Palermo che mi ha permesso di approdare ai coloro biancorossi”. 

Cecchinato nel 2013 ha vinto il torneo di San Marino battendo in finale Volandri. Un innesto importante per il circolo genovese che può contare anche sul francese Stephane Robert grande protagonista ai recenti Australian Open,  Edoardo Eremin, Andrea Basso, Francesco Picco, lo specialista Alessandro Motti con i giovani Davide Dagnino e Matteo Siccardi in panchina pronti a subentrare in caso di forfait di Basso e Picco.

Condividi

Articoli correlati

Il wheelchair tennis internazionale illumina Genova dal 2 al 4 agosto

 Un altro importante evento approda nel parco di Valletta Cambiaso. Da...

A Nicolò De Martino e Emma Peretti il Memorial Foglia

E’ andata agli archivi con le vittorie di Nicolò...

Loano e l’Europa Summer Cup: un legame forte

Da qualche giorno è calato il sipario sull’edizione 2024...

Olimpiadi di Parigi: soddisfazione molteplice per Arnaldi e i circoli liguri

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi in...

A Valletta Cambiaso Chingotto e Galan detronizzano Tapia e Coello

È la Genova delle sorprese, con la caduta dei...