Week end d’oro per la Ginnastica Rapallo

Condividi

Doppio appuntamento con la ginnastica ritmica domenica scorsa al palazzetto di Genova S. Eusebio. I campionati federali di Serie C, per la categoria Allieve, e di Specialità, per le categorie Junior e Senior, hanno preso il via con la prima prove regionale, e in entrambi i casi la Società Ginnastica Rapallo ha collezionato medaglie d’oro e piazzamenti in quantità. 

La prova di Serie C ha visto la formazione rapallese, composta da Sofia Canale, Carlotta Dall’Agata, Linda Moracchioli, Vallery Pallatella e Sara Pensa, trionfare con largo distacco sulle altre squadre. Il risultato è un totale di 46,850 punti, che piazza le ginnaste del Tigullio sul primo gradino del podio: grazie a questo traguardo lo staff tecnico, capitanato da Nadia Giovannetti, può aspirare a conquistare il titolo regionale in palio nella seconda prova, programmata per domenica 2 marzo a Rapallo.

Per quanto riguarda il campionato di Specialità, per il Rapallo ancora medaglie conquistate in tutte le categorie, Junior, Senior e Coppie, con tutte le ginnaste sui gradini del podio.

Nelle classifiche Junior, alla fune primo posto con 11,050 punti per Giulia Fatighenti, seguita da Martina Gallio al quinto con 8,750 punti; medaglie d’oro anche per Elena Rovetta sia al cerchio (11,500) che alle clavette (11,700); alla palla troviamo nuovamente Giulia Fatighenti sul primo gradino del podio, con 12,150 punti, e la quarta posizione per Selene Pellegatta (9,150).

Nella gara per Coppie, primo posto per Elisa Rovetta e Stefania Trebiani (9,450), seguite al secondo posto da Martina Gallio e Selene Pellegatta (8,150).

Nella categoria Senior, infine, medaglia d’oro alle clavette per Ludovica Pinna (12,300), che conquista anche l’argento alla palla con 11,900; bronzo per Stefania Trebiani (11,800). La classifica al nastro vede Elisa Rovetta in quinta posizione con 10,150 punti.

Anche in questo caso quindi le tecniche rapallesi, guidate da Francesca Bosco, hanno buone prospettive di raggiungere diversi titoli regionali alla seconda prova e finale regionale, che si terrà nuovamente a Genova S.Eusebio il 23 febbraio.

 

Condividi

Articoli correlati

Audax Quinto: entusiasmo e voglia di crescere all’ennesima potenza

Stefano Rossetto parla del suo primo anno di presidenza,...

L’estate Naica all’insegna degli Educamp

Una realtà giovane e dinamica, attiva in varie parti...

Fratellanza Ginnastica Savonese: un vivaio sempre fiorente

La mancata conferma della serie A non incide sulla...

Pgs Auxilium Genova

La PGS Auxilium nasce nel 1976, nel quartiere di...

Cugurra e Lagustena verso gli Europei Junior di ritmica

La Liguria protagonista ai prossimi europei junior di ginnastica...

Polisportiva Quiliano

Spirito di collaborazione, sinergia e tanta passione per la...