Under 14: Vado supera anche Pegli

Condividi

L’Under 14 di Vado riesce a vincere il confronto casalingo con Pegli e resta in corsa per il secondo posto finale che si deciderà dopo la fase ad orologio.

Vado inizia senza energia e Pegli scappa via con il solo Brignolo che nel primo periodo risponde agli ospiti trascinati da Guida.Nella parte finale del periodo inizia la reazione locale e nel secondo parziale anche Biancardi inizia a fornire il suo contributo offensivo permettendo un parziale di 32-15 che porta alla pausa lunga con Vado +12. Al rientro è più pronto Pegli che trova 8 punti da Pesce per riportarsi sotto in un quarto in cui sono sempre Brignolo e Biancardi gli unici realizzatori locali. Ultimo periodo a cardiopalma con punteggio ad elastico e Vado che riesce più volte ad allungare finalmente con il contributo di tutti ma viene sempre recuperata. Nel finale la confusione regna sovrana nelle file vadesi con più volte il rimbalzo offensivo che viene immediatamente convertito in un tiro come se il tempo di gioco della partita fosse una informazione segreta e così il +7 viene trasformato in un +2 da 5 punti di Zini ma nel finale Vado riesce a tenere l’ultimo possesso malgrado Recagno si divori il canestro da sotto della sicurezza. Ora una lunga pausa per i biancorossi che tornano in campo il 23/2 a Genova contro la Virtus.

Guarda il video

Pallacanestro Vado – Basket Pegli 84-82 (14-19, 46-34, 66-63)

Pallacanestro Vado: Biancardi 19, Recagno 8, Gastaldi 5, Buttinoni 4, Brignolo 46, Poppa, Ciglieri, Franceri, Giuffrida, Tobia 2, Troia, All: Prati. Ass. Dagliano S.

Basket Pegli: Pesce 8, Righetto 14, Guida 34, Zini 8, Bastanini 10, Moggio 8, Nowakoski, Bruni, Varone, Delfino, Giavotto, Benincasa. All.Re

 

Condividi

Articoli correlati

Al PalaAuxilium il 2° Trofeo nazionale dedicato agli Aquilotti

Al Palauxilium, nel week end dell'Immacolata,  torna la rassegna...

Ancora Pegli in Piemonte, cade Academy in Toscana

Il Basket Pegli di Coach Pozzato fa otto su...

Sostanza e qualità, Spezia Tarros vince ancora

Lo Spezia Tarros chiude il girone di andata del...

Impresa CUS Genova, espugnata Torino

Weekend da ricordare per il CUS Genova Basket in...

Spezia Tarros ospita Quarrata

Ultima giornata del girone di andata in Serie B...