I Veterani lanciano 10 Borse di Studio

L’UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport), nell’intento di stimolare i giovani ad impegnarsi sia nello studio che nello sport, in un momento fondamentale della loro crescita fisica, morale e comportamentale ha stabilito di indire il Premio “Con I’UNVS Studenti Sportivi…..Studenti Vincenti”. Tale riconoscimento consiste nell’assegnazione di l0 (dieci) borse di studio ad altrettanti studenti di ambo i sessi, regolarmente iscritti e lequentanti le Scuole Secondarie di 1o e 2″ grado, equamente suddivise tra Scuole Medie Inferiori (n.5 borse) e Scuole Medie Superiori ( n. 5 borse), nel rispetto delle seguenti norme.

Le borse di studio di € 500,00 (cinquecento/00) cadauna sono riservate a figli di soci iscritti, per I’anno 2014, ad una qualsiasi delle Sezioni UNVS dell’intero tenitorio nazionale.

Due di dette borse di studio, sono intitolate rispettivamente ad Attilio Bravi, Socio Sostenitore della Sezione di Bra che ci ha lasciato da pochi giorni ed a Corrado D’Ippolito, recentemente scomparso a solo 15 anni di età, figlio di Pietro, Socio della Sezione UNVS di Lamezia Terme, che generosamente ha autorizzato I’espianto degl i organi.

Art.2

Nell’obiettivo di sostenere atleti-studenti, che si siano maggiormente distinti per risultati agonistici di

Particolare rilievo abbinati a prestazioni scolastiche di eccellenza, saranno valutati i meriti scolastici

(media voti e condotta disciplinare) ed i risultati raggiuntin nella disciplina sportiva praticata, sia in ambito studentesco che federale (titoti conquistati a livello locale, provinciale, regionale, italiano ed oltre, convocazioni in rappresentative sia individuale che a squadre , vittorie in importanti

manifestazioni etc.) nel corso dell’anno scolastico 2013/2014.

Art.3

Le segnalazioni, corredate della relativa documentazione sulla scheda allegata sub a completa di firma e timbró del Dirigente dell’Istituto Scolastico, pena la non validità delle stesse dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2014 alla Segreteria Generale UNVS, Via Piranesi 46 20137 Milano.

Art.4

Le valutazioni saranno espresse da un’apposita Commissione designata dalla Dirigenza Nazionale

UNVS,i n modo insindacabile e con adeguata motivazione così da evidenziare in maniera corretta e

Trasparente lapersonalità sportivo-scolastica dei prescelti.

Art.5

La materiale consegna delle borse di studio awerrà, possibilmente in, occasione diun’apposita cerimonia nella stagione autunnale 2014 presso la Sede U NVS di Milano owero in una specifica manifestazione organizzata in ognuna delle tre Giurisdizioni Territoriali dell’UNVS o, come ulteriore alternativa,a livello Regionale.

Il  premio..”Con I’UNVS Studenti Sportivi…..Studenti Vincenti” è reso possibile per il

determinante ed integrale contributo delle seguenti 5 Società, riportate in calce alla presente. ALoro I’incondizionato e riconoscente ringraziamento della Presidenza Nazionale IINVS.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.