San Bartolomeo: buon week end a Rimini

Gli arcieri di san Bartolomeo hanno avuto un fine settimana davvero impegnativo sul piano agonistico. 

Otto arcieri giallo blu hanno partecipato al campionato italiano di tiro con l’arco 18 metri di Rimini ed hanno ottenuto due quarti posti con le squadre allievo maschile arco nudo composta da Nicolo’ Bruna- Matteo Manconi- Gabriele Sileo al suo primo campionato italiano, anche la squadra junior maschile arco nudo si piazza al quarto posto squadra composta da Francesco Prette, Emilio Capalbo e Michele Faggio. Quinto posto per  Francesca Capalbo junior femminile.

Nella gara individuale Francesco Prette si è piazzato all’ottavo posto stesso piazzamento per Nicolò Bruna. E per la prima volta nella storia dell’associazione a partecipato anche un arciere nelle classe senior Cesare Prette piazza dosi a metà classifica.

Gli arcieri in campo sono stati coadiuvati dai tecnici Giuseppe Capalbo e Maria Elena Ardoino. Contemporaneamente nella gara denominata battuta organizza a Finale Ligure Claudio Pastorino sale sul gradino più alto del podio arco nudo mentre si piazza al decimo posto Antonino Frassica al suo debutto in FiARC.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.