Under 14: prosegue la marcia dell’Audax

29
Pallavolo in Liguria
Pallavolo in Liguria

Continua la marcia dell’Audax Quinto nel campionato Under 14 che,  tra le mura amiche, supera anche l’Albaro Volley con un perentorio 3 a 0. Parte subito “a mille” l’Audax con Baffo alla battuta e si porta subito sul 6 a 0. Il vantaggio si protrae sino al 17 a 3 quando si registra un flebile ritorno dell’Albaro ( 17 a 10) che non riesce ad intaccare il divario iniziale. Le quintesi continuano a macinare punti sino al 25 a 14 finale.   1 – 0

Il secondo set inizia in modo equilibrato dovuto ad  un gioco “rilassato” delle ragazze di Quinto che con una serie di errori  faticano a staccare le avversarie sino ad avere un leggero vantaggio portandosi sul 9 a 5. Pian piano l’Audax aumenta il vantaggio  (13 a 7, 18 a 12) arrivando così al risultato finale di 25  a 14 fotocopia del primo set.  2 – 0

Terzo set senza storia. le ragazze di Mr. Troisi e Max Nurra iniziano forte e con Rinaldi alla battuta incamerano cinque punti di vantaggio portandosi sul 7 a 2. Il vantaggio viene incrementato in modo abissale con Giacopelli alla battuta che porta a ben quattordici punti di distacco sull’Albaro (17 a 3). Il set termina con un sostanzioso 25 a 7 per le ragazze in bianco-amaranto.

Con questa vittoria l’Audax Quinto affianca in vetta alla classifica l’Olympia PGP che ha osservato il suo turno di riposo. Sabato prossimo sarà in programma l’interessante scontro tra queste due compagini.

L’Audax Quinto è sceso in campo con Baffo, Callà (K), Chiappini, Freno, Giacopelli, Grimaldi, Isola, Lijoi, Ratto, Rinaldi, Zini.

L’Albaro Volley con Bertolotto, Dormond, Lovati, Maggiolo, Medaglia, Moretti, Obasuyi, Panichi, Russo, Spatazza, Utzeri, Vigo, Milite.


Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.