BIC Genova promosso in serie A

La squadra genovese batte in casa l’HB Torino per 65-61 e conquista matematicamente la partecipazione alla massima serie del campionato di pallacanestro in carrozzina. 

Partita equilibrata per lunghi tratti con Torino mai doma e capace sempre di recuperare sugli allunghi genovesi. MVP della gara Andrea Giaretti con 36 punti (nella foto), ma con lui brilla anche il “gemello” Filippo Carrossino con 21 punti  prossimo a raggiungere la nazionale con cui disputerà l’All Star Game a vArese il prossimo weekend. Grande gioia per il BIC Genova che al meglio rappresenta la Superba nel panorama cestistico nazionale.

Gioia, lacrime e abbracci tra giocatori, coach Carbone, dirigenti ed invasione di campo per gli oltre 200 tifosi accorsi al Palazzo dello Sport di Manesseno.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.