Sabato e domenica i Regionali Liguri e Lombardi al PalaSport

Condividi

Dopo il battesimo dello scorso fine settimana, il PalaSport della Fiera di Genova ospita il secondo importante appuntamento della stagione interregionale indoor. Sabato e domenica, infatti, si svolgono i Campionati Regionali Liguri e Lombardi. Sabato, a partire dalle 14, verranno assegnati i titoli, a livello maschile, nell’asta, pesi, 60 ostacoli, triplo, 200, 800 e 3000. A livello femminile, invece, nei 60 ostacoli, lungo, 200, peso, alto, 800, marcia 3 km e 3000. Domenica, a partire dalle 14:30, si passa a lungo, 60, alto, 400, 1500, marcia 5 km e 4×1 maschili, oltre  a 60, asta, 400, triplo, 1500, 4×1 femminili.

Tornando ai migliori risultati della passata settimana, vanno sottolineati alcuni successi. Nei 60 femminili Eleonora Martini (Spec Tec Carispezia) sbaraglia la concorrenza con un 7.79. Nei 200 femminili arriva il bis dell’allieva di Federico Leporati con il tempo di 24.90. Terza piazza per Chiara Ferdani (Spec Tec Carispezia) nei 400 in 57.52 ed argento per Luminosa Bogliolo (CUS Genova) nei 60 ostacoli. Sempre a livello femminile, arrivano tre medaglie nei salti: un oro per Denise Marcon (CUS Genova-triplo), un argento per Vittoria Giusto (Atletica Arcobaleno) ed un bronzo per Martina Cafiero (CUS Genova) nel lungo. Carla Maria Schwarz (Trionfo Ligure) esordisce con un successo nei 60 ostacoli Allieve. Vincente la staffetta 4×200 della Spec Tec Carispezia con Elena Arena, Rachele Gerardi, Gaia Romeo e Giulia Rubini.

Con un 7 spaccato, Fabio Bongiovanni si aggiudica la finale dei 60 metri piani davanti a Badur (Maurina Olio Carli). E’ Andrea Delfino (CUS Genova) il vincitore dei 200 in 22.32. Nel salto in alto, argento per Simone Luminoso (Trionfo Ligure) grazie a un salto di 1.97. I gemelli Mario e Michele Gazzo, entrambi tesserati Trionfo Ligure, occupano il primo e terzo gradino del podio nel salto con l’asta. Il 6.25 vale il bronzo per Luigi Cafiero nel salto in lungo. Simone Calcagno (CUS Genova), campione italiano Promesse, centra subito un buonissimo risultato nel triplo. Quindici metri, argento per il giovane Cafiero. Doppietta Trionfo Ligure nella 4×200: Bongiovanni-Falzoni-Lessi-Cattaneo precedono Ayotade-Bottazzi-Bravaccini-Carbini. Peso. Vince Michele Montanari (CUS Genova) tra i Senior, Gioele Buzzanca (Atletica Arcobaleno SV) tra gli Junior.

spot_img

Articoli correlati

Superato l’Equatore: la flotta di The Ocean Race punta Cape Town

Un altro punto iconico di The Ocean Race è...

Serie D, ABC Alassio batte nettamente Sanremo

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo...

Sette nuovi Aspiranti Arbitri di spada per la FIS

Si è concluso venerdì scorso con la prova orale...

Invernale del Ponente oltre la boa di metà campionato

Ha girato la boa di metà di campionato, con...

A Voltri il Regional Day Maschile con la referente nazionale Monica Cresta

Si terrà nella palestra del Liceo Lanfranconi di Voltri...

Ripartenza a pieni giri per la Riviera dei Fiori

Riparte l’attività agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori...
- Advertisement -spot_img