Rizzi ed Aghilar in evidenza a Busto Arsizio

59

Sabato 25 Gennaio si è svolta a Busto Arsizio la gara di Spada Femminile Under 23 del circuito Europeo. Due le atlete della Chiavari scherma impegnate in pedana su un totale di 152 partecipanti di diverse nazionalità.

Buona la prova di Andrea Vittoria Rizzi giunta al 15° posto mentre la compagna di sala Alessia Aghilar si fermata prima, sconfitta per entrare nel lotto delle 64. Andrea ha battuto la connazionale Nicole Abate e la Russa Daria Martyniuk prima di arrendersi all’esperienza della trentaduenne Cecilia Felli. Un buon allenamento in vista del Campionato Italiano Cadette di Udine in programma il 7 febbraio prossimo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.