Almo Nature Zena chiede ai rossoblucerchiati sostegno contro Vicenza

Nella Poule Promozione per la Serie A1 l’Almo Nature NBA-Zena chiama a raccolta anche il mondo del calcio. Ingresso gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) per gli abbonati di Genoa e Samp.

Nello scorso mese di agosto Almo Nature NBA-Zena, Genoa e Sampdoria si scambiarono un affettuoso e simpatico augurio per l’allora imminente stagione agonistica, nel segno della comune volontà di portare il più in alto possibile l’immagine sportiva di Genova.

Siamo alla vigilia del derby di ritorno, che come ogni derby riesce a calamitare l’attenzione di tutta la città.

L’Almo Nature NBA-Zena, dopo il brillantissimo percorso nella prima fase della Serie A2 (9 vittorie su 12 incontri), inizierà proprio nel weekend del derby la difficile ma intrigante avventura nella Poule Promozione che designerà le 4 pretendenti alla Serie A1 di basket femminile.

La società ha scelto proprio questo particolarissimo weekend, che coinvolge emotivamente il calcio ed il basket femminile ai massimi livelli cittadini, per fare un “regalo” agli abbonati di Genoa e Samp che siano anche appassionati di basket: in occasione delle partite di Poule Promozione che si disputeranno al PalaDonBosco di Genova Sampierdarena (via S.Giovanni Bosco) , gli abbonati di Genoa e Sampdoria potranno entrare gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“I posti non sono moltissimi” -commenta il presidente Besana- “il PalaDonBosco può ospitare complessivamente circa 400 spettatori e normalmente le presenze, comprensive dei diversi ingressi gratuiti – es. fino ai 16 anni – arrivano a circa 250 spettatori. Mi piace pensare che i tifosi di Genoa e Samp possano trovare un’occasione piacevole per sostenere, insieme ai nostri abituali tifosi, la squadra che finora ha portato il basket femminile cittadino nel punto più alto della sua storia.”

Il primo appuntamento è per sabato 1 Febbraio, ore 18, per l’incontro Almo Nature NBA-Zena – Velco Vicenza.

Seguiranno, sempre alla stessa ora, gli incontri con Delser Udine (sabato 15 Febbraio) , Querciambiente Muggia (sabato 15 Marzo) e Calligaris Trieste (sabato 5 Aprile).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.