Coppa del Mondo: Bino quinto nella prova a squadre

24

A Legnano in Coppa del Mondo di spada, dopo la prima giornata delle prove individuali sotto tono, la squadra azzurra formata da Paolo Pizzo, Matteo Tagliariol, Enrico Garozzo e dal genovese della Pompilio Gabriele Bino si è classificata quinta, sconfitta nei quarti di finale dall’Ucraina, vincitrice della prova. Gli spadisti azzurri avevano battuto nel corso della prova l’Austria, l’Egitto, la repubblica Ceca e la Svizzera.

La squadra dei Master del Circolo della spada Liguria, formata da Joy Marino, Claudio Pirani e Leonardo Patti, in un torneo internazionale di spada veterani per club, svoltosi a Parigi, si è classificata quarta, sconfitta dalla squadra di Ginevra in semifinale e dalla Dinamo Mosca nella finale per il terzo posto. Prima aveva battuto le squadre francesi di Levalòlois e di Saint-Maur.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.