Chestress3, Low Noise e Montpres sempre leader dell’Invernale del Tigullio

Condividi

Sono sempre Low Noise (ORC), Chestress3 (IRC) e Montpres (Libera) a guidare le classifiche overall della trentottesima edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio. Oggi, in situazione di fortissima tramontana, due prove nelle acque di Lavagna con la partecipazione di quasi tutte le barche iscritte. Chestress3, l’equipaggio coordinato da Giancarlo Ghislanzoni, mattatore assoluto dell’ottava prova con i successi sia IRC che ORC. Low Noise (Giuseppe Giuffrè) e Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) si dividono la posta in palio nella nona sfida dell’Invernale primeggiando rispettivamente nelle classi ORC ed IRC.
Guardando la situazione classe per classe, Chestress3 saldamente in testa nell’ORC 2 davanti a Capitani Coraggiosi (Felcini, Santoro) ed a Bel Rebelot (Sergio Brizzi). L’ORC 3 sorride a Low Noise, leader di classe davanti a Sea Whippet ed Aia de Ma (Luca Olivari). Celestina3 (Francesco Campodonico) ha sei punti di vantaggio su Brainstorm (Stefano Mosca) e nove su Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi). Nell’IRC 2 ancora nettamente avanti Ghislanzoni su Capitani Coraggiosi e Tinker Bell (Marco Loberto). IRC 3 dice ancora Sea Whippet: cinque lunghezze a favore, nel confronto con Lunatica II (Domenico Vercellotti) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). Sempre nel segno di Celestina3 l’IRC 4 dove inseguono Brainstorm e Tomira. Nettamente avanti Montpres in classe Libera: con il secondo posto di oggi, dietro El Chico (Daniele Fogli), i punti di vantaggio su Ochin de Ma (Davide Carissimi) diventano 15.

Prossimo appuntamento, il penultimo, domenica 9 febbraio. Oltre al sostegno di Comune di Lavagna e Porto di Lavagna spa, l’Invernale del Tigullio può contare anche sul sostegno di Habitaria Sistemi, Quantum Sail Design Group e Botto Elvio e Stefano Assicurazioni. Il Comitato Società Veliche del Tigullio, presieduto da Franco Noceti, è composto da: Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV S.Margherita Ligure, LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI S.Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.

 

Condividi

Articoli correlati

Regate a Sanremo, Varazze, S. Margherita Ligure e Lerici

Ben quattro gli appuntamenti velici nel prossimo fine settimana...

Monaco Optimist Accademy: terzo posto per Ian Scialli dello YC Sanremo

Lo scorso weekend, nello splendido specchio d’acqua antistante il...

Team Race Città di Chiavari: sul podio CVV, YCI e Tivano

Nel weekend del 25 e 26 novembre è andata...

Invernale Loano: avanzano Oriente e Brancaleone

Secondo fine settimana di regate, sabato 25 e domenica...

Dragon Winter Series: grande partecipazione e regate spettacolari a Sanremo

Primi tre giorni di regate per le Dragon Winter...