Questa mattina, all’Auditorium di San Francesco a Chiavari, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Scolastico, promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari e da Chiavari Scherma come appuntamento collaterale dei Campionati del Mediterraneo di Scherma che si svolgeranno al Pala Carrino dal 31 gennaio al 2 febbraio.
Nell’Auditorium gremito, l’assessore alla Cultura Maria Stella Mignone ha fatto gli onori di casa, premiando sul palco, alla presenza di Paolo Sanguineti (responsabile dell’
Disegni a tema, componimenti sulle diverse culture e valori, oggetti di design, gioielli e grafica di alto livello hanno caratterizzato gli elaborati scelti e svolti dagli studenti. Tutti meritevoli di menzione ed alcuni realizzati con una professionalità ed una qualità di livello assoluto.
Ha impreziosito la manifestazione un’esibizione di danza Hip Hop del gruppo chiavarese dei “Da Warriorz” molto attivi da un paio di anni sul panorama nazionale dei “contest” a sottolineare il carattere di integrazione e dei valori culturali multi etnici che la manifestazione e i campionati vogliono innanzitutto promuovere.
Il Concorso è stata un’ulteriore tappa di avvicinamento al clou dei Campionati del Mediterraneo che rappresentano l’evento internazionale di maggior rilievo per il 2014 a Chiavari vista la presenza ormai certa di oltre 20 paesi dell’area mediterranea e di nazioni invitate come Iraq, Ungheria e Romania.