Premiati i protagonisti del concorso scolastico Chiavari2014

37

Questa mattina, all’Auditorium di San Francesco a Chiavari, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Scolastico, promosso ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari e da Chiavari Scherma come appuntamento collaterale dei Campionati del Mediterraneo di Scherma che si svolgeranno al Pala Carrino dal 31 gennaio al 2 febbraio.

Nell’Auditorium gremito, l’assessore alla Cultura Maria Stella Mignone ha fatto gli onori di casa, premiando sul palco, alla presenza di Paolo Sanguineti (responsabile dell’Area Chiavari del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure),  50 studenti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato.

Disegni a tema, componimenti sulle diverse culture e valori, oggetti di design, gioielli e grafica di alto livello hanno caratterizzato gli elaborati scelti e svolti dagli studenti. Tutti meritevoli di menzione ed alcuni realizzati con una professionalità ed una qualità di livello assoluto.

Ha impreziosito la manifestazione un’esibizione di danza Hip Hop del gruppo chiavarese dei “Da Warriorz” molto attivi da un paio di anni sul panorama nazionale dei “contest” a sottolineare il carattere di integrazione e dei valori culturali multi etnici che la manifestazione e i campionati vogliono innanzitutto promuovere.

Il Concorso è stata un’ulteriore tappa di avvicinamento al clou dei Campionati del Mediterraneo che  rappresentano l’evento internazionale di maggior rilievo per il 2014 a Chiavari vista la presenza ormai certa di oltre 20 paesi dell’area mediterranea e di nazioni invitate come Iraq, Ungheria e Romania.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.