Ad Alpe Adria con il Sakura Arma di Taggia

A Lignano Sabbiadoro, nella sede del Villaggio Getur, si svolgono il 25 e 26 gennaio 2014 gli incontri del “Trofeo Internazionale Alpe Adria”, importantissima gara del calendario federale riservata agli atleti Cadetti e Juniores che partecipano al  circuito Grand Prix, valido per l’ acquisizione di punteggio per la Ranking List Nazionale.

Al tradizionale appuntamento non poteva mancare il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d, che porterà in gara due atleti juniores: Anna Decaro e Samuele Della Torre.

Per Anna Decaro l’ esordio in gara con la cintura nera: nel 2013 ha acquisito agonisticamente il punteggio per la promozione a I° Dan, ma la decorrenza ufficiale è partita dal 1° gennaio 2014. Dopo aver chiuso il 2013 con una meritata medaglia di bronzo ai Campionati Regionali, inizia ora un nuovo anno pieno di impegni da affrontare con la serietà che la contraddistingue.

Samuele Della Torre, atleta di interesse nazionale 2013, inserito al terzo posto della Ranking Lista Juniores Maschile Nazionale 2014,  inizia con grande volontà questa nuova stagione agonistica che si preannuncia carica di impegni nazionali ed internazionali.

Gli atleti sono accompagnati in gara dal M° Alberto Ferrigno che, come sempre, è pronto a mettere la sua esperienza ed i suoi insegnamenti a disposizione dei suoi atleti e che commenta:  “ I nostri agonisti  sono molto determinati, la serietà che mettono nell’ allenarsi li rende veramente meritevoli di buoni risultati. Con il Tecnico Alessio Ferrigno che segue costantemente la loro preparazione sono impegnati quotidianamente e quindi speriamo, nel corso della stagione, di ottenere qualche buon risultato. Il calendario gare è veramente denso di appuntamenti e quindi non mancherà la possibilità di fare sempre maggiori esperienze”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.