Martina Bestagno riconvocata in azzurro

21,27 punti con il 55% da due, 10,3 rimbalzi, 8 falli subiti e 28 di valutazione: sono le cifre “monstre”  (a partita) di Martina Bestagno dopo 11 partite in Serie A2 con l’Almo Nature NBA-Zena. 

Un probante biglietto da visita che le vale un’altra convocazione nella nazionale maggiore che si radunerà il 3 e 4 Febbraio a Castel San Pietro (Bo). Un’altra occasione (dopo la convocazione al raduno di Norcia dello scorso Novembre) per la talentuosa 23enne ligure per fornire ulteriori positivi elementi di valutazione a coach Ricchini in vista delle qualificazioni europee che vedranno impegnata la nostra nazionale femminile la prossima estate.

Oltre a Martina Bestagno coach Ricchini ha convocato un’altra giocatrice di Serie A2, la giovanissima (classe 1996 !) Cecilia Zandalasini, in forza al Geas di Sesto San Giovanni, che proprio nel prossimo turno di campionato affronterà a Genova l’Almo Nature NBA-Zena.

Un motivo in più per gli appassionati genovesi per non farsi sfuggire il match clou in programma al PalaDonBosco sabato 25 Gennaio (inizio ore 18).

Le altre convocate: Arioli e Fassina (Cus Cagliari), Carangelo (Reyer Venezia), Consolini, Gorini e Santucci (Umbertide), Crippa e F.Dotto (Lucca), Correal (Fila S.Martino Lupari), Gatti e Valerio (Ragusa), Zanoni (Parma), Favento e Templari (Virtus Spezia).

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.