Conclusa la prima fase del Trofeo Ravano-Erg

Condividi

Al Torneo Ravano ERG, questa mattina, si è conclusa la prima fase di qualificazione ai play off del mininirugby. Al Pala 105 Stadium della Fiumara, nei due gironi eliminatori, che hanno messo a confronto alcuni team delle scuole elementari del ponente genovese (Sestri Ponente e Voltri), si sono vissuti veri momenti da derby mettendo in luce soprattutto la compagine della scuola Oberto Foglietta di Sestri Ponente, che proprio l’anno passato ha conquistato l’ambìto trofeo. Direzione arbitrale dei test da parte del derogato Jamal Kamili, marocchino di Marrakech, e Paolo Ricchebono che coadiuva l’Unione Calcio Sampdoria organizzatrice dell’importante manifestazione sportiva giovanile. E mentre domani il minirugby, nel girone genovese osserva un turno di pausa, a Recco, al campo Carlo Androne (ore 9,00) è previsto lo svolgimento del girone Levante. Sul sintetico rivierasco saranno impegnate le formazione scolastiche di Recco, con tre team, Avegno, Camogli, Rapallo e Uscio con due compagini. La vincente di questa raggruppamento prenderà parte ai play off in programma già da lunedì prossimo sempre alla Fiumara di Sampierdarena. Oltre alle vincenti del girone genovese e quello di Recco, accederanno alle finali le vincenti dei gironi di Ovada, Asti ed Imperia. Nel girone genovese accedono ai play off: Villa Rosa (Ada Negri) A – B – C – D e Santa Maria ad Nives/Villa Augusta di Pegli, Ferrero A e B di Cornigliano, Carducci A e B, Tommaseo A e B, Foglietta A e C, San Giovanni Battista/B e Rodari tutte scuole di Sestri Ponente, Richeri della Foce, Minaglia di Montoggio, G.B. Perasso/A quartiere di San Martino, Divina Provvidenza di Rivarolo, Don Bosco sezione Coronata, Giustiniani di Sturla, D’Albertis di Voltri.

GIRONE R10: D’Albertis – Foglietta/A 2/12, Foglietta/A – San Giovanni Battista/A 10/1, D’Albertis – San Giovanni Battista/A 3/2. CLASSIFICA: Foglietta/A punti 6, D’Albertis 3, San Giovanni Battista/A 0.

Passano ai play off Foglietta/A e D’Albertis.

OBERTO FOGLETTA/A: Franzone, Imparato, Romagnoli, Farnè, Tatti, Badalucco, Cizmic.

D’ALBERTIS: Trevini, Marrè, Zucor, Col, Geanesi, Pizzorno, Illakovicz, Pastorino, Carbone, Bazzurro.

SAN GIOVANNI BATTISTA/A: Bosso, Ganzer, Di Domenico, De Bernardi, Porrati, Zunino, Gonzalez.

GIRONE R11: San Giovanni Battista/B – Tommaseo/A 2/3, Tommaseo/A – S. Giovanni Battista/B 3/3. CLASSIFICA: Tommaseo/A punti 4, San Giovanni Battista/B 1.

TOMMASEO/A: Ozuna Meja, Sangiovanni, Hossain, Es Saghraoui, Preti, Hassanien, Dumitru, Rodriguez – Silva, Pantò.

SAN GIOVANNI BATTISTA/B: Farinetti, Demurtas, Folli, Picco, Tedone, Piras, Colamorea, Pavone, Folino, Surace.

 

Condividi

Articoli correlati

Il sanremese Edoardo Berchiolli convocato per uno stage in Francia

Prestigioso fiore all’occhiello per il Sanremo Rugby e per...

Nazionale Under 18 femminile in allenamento giovedì e venerdì a Sanremo

La Nazionale italiana di rugby Under18 torna a Sanremo....

Serie B, sfida pirotecnica al Carlini-Bollesan: il CUS Genova supera Rho

Sfida pirotecnica allo Stadio Carlini-Bollesan tra la prima squadra...

Una vittoria e una sconfitta per il CUS Genova Rugby nel weekend di Campionato

Una vittoria e una sconfitta per il CUS Genova...

Domenica d’oro per la Pro Recco

E’ stata una bellissima domenica al Carlo Androne, con...