Conto alla rovescia per l’Artesina Freeride Fest

Condividi

E’ confermata per 1-2 Febbraio ad Artesina (Cuneo), l’unica tappa italiana del circuito internazionale Freeride World Tour Qualifier. I migliori rappresentanti mondiali della disciplina arriveranno, oltre che dall’ Italia, da Stati Uniti, Argentina, Cile, Svezia, Norvegia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania Svizzera e Repubblica Ceca. I riders saranno chiamati ad affrontare la parete nord del monte Mondolè.

Gli atleti raggiungeranno la vetta del Mondolé a bordo dei “gatti delle nevi” e poi si tufferanno verso l’arrivo, posto in zona Pogliola, all’imbocco della pista Rocche Giardina. Il pubblico potrà seguire l’evento gustandosi tutti i 500 metri di dislivello percorsi dai riders che saranno giudicati, come per tradizione, in base a linee, evoluzioni e stile nella discesa.

Ad Artesina saranno protagonisti i migliori riders del Mondo. Quella sulle montagne del Mondolé è la quarta sfida del circuito che a fine anno si chiuderà dopo 40 tappe mondiali (le ultime in Canada e Stati Uniti).

Al termine del circuito di qualificazione gli atleti, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a partecipare al campionato del mondo 2014/2015 Freeride World Tour che si disputerà in 6 appuntamenti mondiali.

L’evento di Artesina sarà caratterizzato, oltre che dalla competizione sportiva, anche da diversi momenti di svago che permetteranno al folto pubblico di interagire con gli atleti e i partner presenti.

Al termine della gara seguirà la premiazione e poi una grande festa sulla piazza innevata di Artesina con tanta musica firmata Radio 19 e tanto divertimento per tutti.

Articoli correlati

Ad Artesina sabato ritorna la Giganturra

Artesina prepara un finale di stagione all'insegna dell'amore per...

Coppa del Mondo Snowboard: quarto Sommariva

Lorenzo Sommariva ha chiuso al quarto posto nella penultima...

Ad Artesina un week end di neve, relax e musica

Anche oggi e domani il comprensorio di Artesina è...

Un metro di neve ad Artesina. Week end di apertura completa a base di sci, musica e… Pinky! 

Artesina bianchissima e pronta a soddisfare le esigenze di...

Dal raduno delle mascotte a un marzo ricco di neve ed eventi: Artesina in festa

Tanto pubblico in occasione del diciassettesimo raduno delle mascotte...

Stefano Cordone e l’Universiade di Lake Placid

Stefano Cordone, 23 anni di Varazze, studente di Economia Aziendale...