Conto alla rovescia per l’Artesina Freeride Fest

Condividi

E’ confermata per 1-2 Febbraio ad Artesina (Cuneo), l’unica tappa italiana del circuito internazionale Freeride World Tour Qualifier. I migliori rappresentanti mondiali della disciplina arriveranno, oltre che dall’ Italia, da Stati Uniti, Argentina, Cile, Svezia, Norvegia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania Svizzera e Repubblica Ceca. I riders saranno chiamati ad affrontare la parete nord del monte Mondolè.

Gli atleti raggiungeranno la vetta del Mondolé a bordo dei “gatti delle nevi” e poi si tufferanno verso l’arrivo, posto in zona Pogliola, all’imbocco della pista Rocche Giardina. Il pubblico potrà seguire l’evento gustandosi tutti i 500 metri di dislivello percorsi dai riders che saranno giudicati, come per tradizione, in base a linee, evoluzioni e stile nella discesa.

Ad Artesina saranno protagonisti i migliori riders del Mondo. Quella sulle montagne del Mondolé è la quarta sfida del circuito che a fine anno si chiuderà dopo 40 tappe mondiali (le ultime in Canada e Stati Uniti).

Al termine del circuito di qualificazione gli atleti, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a partecipare al campionato del mondo 2014/2015 Freeride World Tour che si disputerà in 6 appuntamenti mondiali.

L’evento di Artesina sarà caratterizzato, oltre che dalla competizione sportiva, anche da diversi momenti di svago che permetteranno al folto pubblico di interagire con gli atleti e i partner presenti.

Al termine della gara seguirà la premiazione e poi una grande festa sulla piazza innevata di Artesina con tanta musica firmata Radio 19 e tanto divertimento per tutti.

Condividi

Articoli correlati

Artesina casa dello sci alpinismo con la Coppa Italia in arrivo nel week end

Un week end davvero speciale in arrivo per Artesina. Da  domani...

Dalle mascotte alla Coppa Italia sci alpinismo: Artesina in piena attività a febbraio

E’ un febbraio intenso per Artesina. Dal Carnevale, celebrato...

Sabato 17 febbraio il 18° raduno delle mascotte ad Artesina

Scatta ufficialmente ad Artesina il conto alla rovescia per...

Week end di sci ad Artesina, settimane con grande afflusso di studenti 

Settimana affollatissima ad Artesina con gruppi organizzati di turisti in...

Ricco medagliere per il CUS Genova ai Campionati Nazionali Universitari Invernali

Grandi risultati per la spedizione universitaria del CUS Genova...