Quattro medaglie per la Ginnastica Albenga a Imperia

Domenica 19 gennaio si è svolta nel bellissimo Palazzetto dello Sport di Imperia la 1^ prova del Campionato di Categoria di Ginnastica Ritmica. La Ginnastica Ligure Albenga era presente con sei ginnaste, dalla Categoria Allieve 1^ fascia (le più piccole) alla Categoria Senior. 

Ottimi i risultati, con ben quattro medaglie: per la Categoria Senior primo posto di Irene Pippo, ginnasta di altissimo livello, ormai esperta e conosciuta a livello nazionale. Tre medaglie di bronzo in altre tre categorie:

Sara Valdisserra nelle Junior 1^ fascia, preceduta da Nicole Parisi (Auxilium Genova) e Sara Bechere (La Spezia Ritmica). Salomè Pontanari per la categoria Allieve 2^ fascia, sul terzo gradino di fianco a Greta Bertonati (Cames) e Linda Moracchioli (La Spezia).

Maia Felandro Acquatico, giovanissima, nove anni appena compiuti, nelle Allieve 1^ fascia, preceduta da Linda Viani (Etoile) e Chiara Bonino (Riboli).

Buoni risultati anche per le altre due ginnaste in gara: Anna Gandolfi (4^) e Ilaria Carrubba (5^), entrambe Allieve 1^ fascia. Per la seconda prova e la conclusione del Campionato, appuntamento al 9 febbraio al Palamarco di Albenga.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.