Questa non è una storia qualunque, perché il protagonista non è un ragazzo qualunque, ma un campione italiano ed internazionale di Hockey in carrozzina elettrica: Andrea Ronsval.
Andrea Ronsval è un ragazzo di 22 anni affetto da SMA (Atrofia Muscolare Spinale). L’hockey in carrozzina elettrica è l’unico sport praticabile da atleti affetti da patologie neuromuscolari degenerative. Ed è proprio nel wheelchair hockey che Andrea eccelle, guadagnando la Nazionale sin da giovanissimo. È un CAMPIONE. E la Nazionale è il suo sogno e la sua realtà. Ma il sogno rischia di infrangersi…perché per andare ai prossimi Mondiali ha bisogno di una carrozzina che non ha……una carrozzina che, per problemi legati alla precedente società, non ha più. Andrea e la sua famiglia non possono far fronte all’acquisto della carrozzina…che ha un costo elevato, per loro…15.000 euro.
Andrea ha portato, finora, in giro per il mondo la Liguria Sportiva e vorrebbe continuare a farlo. Per aiutare Andrea dobbiamo raccogliere 15.000 €.
Tutti coloro che vorranno dare il loro contributo economico, potranno farlo grazie a un conto corrente.
Il codice IBAN è IT27X0306901400100000069304 e la causale dev’essere: “donazione pro acquisto Carrozzina” .