Primazona Winter Contest: poker di successi per lo Yacht Club Italiano

Condividi

Niente regate quest’oggi nelle acque del Lido di Albaro a causa di un violento temporale. Lampi e grandine costringono il Comitato di Regata ad annullare le odierne prove del Primazona Winter Contest, organizzato dai Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I-Zona FIV, dopo la regolare uscita degli equipaggi in mare ed aver già issato i segnali preparatori. Le operazioni di rientro presso la Scuola di Mare Beppe Croce, la base nautica all’interno dello Yacht Club Italiano, vengono coordinate da Filippo Pastorini insieme ai numerosi mezzi di assistenza che mettono in sicurezza tutti i velisti trainandoli in porto.

La classifica finale resta così uguale a quella di ieri. Vittoria per Mattia Panigoni e Riccardo Mirra (Yacht Club Italiano) nel 420 davanti a Marco Perillo e Pietro Villaschi (LNI Mandello) ed alla coppia formata da Alessandro Garofalo e Cesare Massa (Yacht Club Italiano). Festa anche per Francesco Rebaudi e Matteo Ramian (Yacht Club Italiano) nel 470 dove precedono altre due barche targate YCI, rispettivamente Tommaso Ciampolini e Lorenzo Berardi, Ilaria Paternoster e Marco Giannini. Nel D-One affermazione per Francesco “Paco” Rebaudi (CV Santa Margherita) su Michele Mennuti (YCI) e Francesco Gabbi (YC Parma). La Supercoppa Primazona, tenendo in considerazione anche le precedenti regate di Imperia (Winter Regatta) e Sanremo (Meeting del Mediterraneo) va a Panigoni-Mirra (420), Oddone-Toscano (YC Imperia – 420 femminile) e Di Salle-Dubbini (YCI-470).

Durante la premiazione, avvenuta alla presenza di Antonio Cairo (vicepresidente Yacht Club Italiano), Luigi Monaco (DS Yacht Club Italiano, del presidente del Comitato I-Zona Luisa Franza e del presidente del Comitato di Regata Carlini, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Sergio Gaibisso, scomparso in settimana dopo aver retto la FIV per circa vent’anni (1989-2008). Al termine della giornata, buffet e cioccolata calda per tutti con Latte Tigullio e biscotti Grondona.

Sabato 25 e domenica 26 gennaio l’attenzione andrà alla specialità-regina del Primazona Winter Contest: l’Optimist, divisa nelle categorie Juniores (12-15 anni) e Cadetti (10-12 anni). Sabato 8 e domenica 9 febbraio si passa alla classe Laser, suddivisa in Standard, Radial maschile e femminile, e 4.7

Il Primazona Winter Contest è promosso dalla Regione Liguria e gode del sostegno di alcune importanti aziende genovesi, come Grondona, Latte Tigullio ed Everton.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img