Partito il Primazona Winter Contest, domani si replica alle 11

Prima giornata di confronti, nelle acque del Lido di Albaro per il Primazona Winter Contest, il campionato invernale organizzato dalle Società Veliche Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona FIV Liguria e grazie all’ospitalità dello Yacht Club Italia (base nautica). Il maltempo ha caratterizzato le regate,  iniziate con un vento di tramontana sui 7 metri via via aumentato fino a 11. La prima prova si è svolta regolarmente, ma la pioggia, sempre più battente, ha ridotto notevolmente la visibilità costringendo il Comitato di Regata a sospendere per ragioni di sicurezza la seconda prova. Guidano la classifica, nel 420, Mattia Panigoni e Riccardo Mirra (Yacht Club Italiano), nel 470 Francesco Rebaudi e Matteo Ramian  (Yacht Club Italiano), nel D-One Francesco Rebaudi (CV Santa Margherita Ligure). L’organizzazione confida nel miglioramento delle condizioni meteorologiche per domani quando il primo via sarà dato alle ore 11.

Il Primazona Winter Contest è promosso dalla Regione Liguria e gode del sostegno di alcune importanti aziende genovesi, come Grondona, Latte Tigullio ed Everton.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.