Dieci medaglie per la Ginnastica Rapallo alla Don Bosco Cup

Alla prima prova del campionato regionale PGS – Don Bosco Cup di Ginnastica Ritmica, le atlete della Società Ginnastica Rapallo conquistano subito ben 10 medaglie. Si tratta di un ottimo risultato, considerando che la gara era molto affollata, e costituisce il primo passo verso la qualificazione per la fase nazionale, per la quale viene computata la somma dei risultati delle due prove regionali in programma.

Ottimo esordio per la squadra Mini D (Colombo, Cadeddu , Bergamini, Zero, Aiello, ris. Locatelli e Zunini) che si classifica sul gradino più alto del podio, staccando di netto le avversarie.

Nella categoria Mini C, conquista meritatamente il secondo gradino del podio la squadra  composta da Giulia Baldinotti, Valentina Mussini ed Eleonora Trabucco, mentre la squadra composta da Francesca Merlo, Sofia Nordman e Veronica Pastro si piazza al quarto posto, a pochissima distanza dal bronzo.

Nella cat. Propaganda C troviamo al terzo posto Sara Cavaglieri, e a seguire, in una categoria popolatissima, Arianna Pilotta sesta, Chiara Musu decima, Elena Frassine dodicesima e Giada Iriti tredicesima.

Nella Under 15B le ginnaste rapallesi si piazzano tutte in sequenza: seconda Camilla Siri, terza Giorgia Queirolo, quarta Erika Solari.

Buoni piazzamenti nella Under 15C, dove troviamo Annalisa Cupido ottava, Federica Fiori nona, Carolina D’Alessandro decima, Arianna Biagiotti tredicesima (pari merito), e Alice Alluci quindicesima (pari merito).

Nella Under 17C medaglia di bronzo per Federica di Antonio; sesto posto per Emma Ottanelli.

Secondo gradino del podio per Erisa Rama nella Under 17B.

Per quanto riguarda le categorie riservate alle ginnaste più grandi, troviamo nella Libera C Alessia Bussanich (seconda), Stefania Caprara (terza) e Micol Musante (quarta), mentre nella Libera B Chiara Borrelli è seconda, Clara Moltedo quarta.

Nella gara di rappresentativa, cat. D, quinto posto per la squadra composta da Carola Attolini, Eleonora Capurro, Aurora Stilli.

Soddisfazione per i risultati ottenuti espressa dalle tecniche Valentina Amati, Alessandra Ferrari, Sabrina Figari e Michela Olcese, che sono riuscite a portare un grande numero di ginnaste ben preparate e con una serie di esercizi rinnovata.

Seconda prova: 16 febbraio a Genova Borzoli, palazzetto di Lago Figoi.

 

Piazzamenti delle ginnaste S.G. Rapallo

SQUADRE MINI C

2             Rapallo 2 (Giulia Baldinotti, Valentina Mussini, Eleonora Trabucco)

4             Rapallo 1 (Francesca Merlo, Sofia Nordman, Veronica Pastro)

 

SQUADRE MINI D

1             Rapallo (Marta Aiello, Manuela Bergamini, Giada Colombo, Viola Cadeddu, Giulia Locatelli, Flavia Zero, Alice Zunini)

 

PROPAGANDA C

3             Sara Cavaglieri

6             Arianna Pilotta

10           Chiara Musu

12           Elena Frassine

13           Giada Iriti

 

RAPPRESENTATIVA D

5             Rapallo (Carola Attolini, Eleonora Capurro, Aurora Stilli)

 

UNDER 15C

8             Annalisa Cupido

9             Federica Fiori

10           Carolina D’Alessandro

13           Arianna Biagiotti

15           Alice Alluci

 

UNDER 15B

2             Camilla Siri

3             Giorgia Queirolo

4             Erika Solari

 

UNDER 17C

3             Federica Di Antonio

6             Emma Ottanelli

 

UNDER 17B

2             Erisa Rama

 

LIBERA C

2             Alessia Bussanich

3             Stefania Caprara

4             Micol Musante

 

LIBERA B

2             Chiara Borrelli

4             Clara Moltedo

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.