Bowka: anteprima assoluta nel Tigullio

Open day, domenica 19 gennaio a partire dalle ore 14.30, alla Momas Dance Academy di Chiavari per provare gratuitamente varie e divertenti tipologie di corsi, in particolare le novità zumba sentao e BOKWA, disciplina che verrà presentata in anteprima assoluta nel Tigullio dal maestro Stefano Rubini.

Mettersi in forma a suon di danze africane, hip hop e house: questo è l’obbiettivo del Bokwa.

Lo sport, presentato a Rimini nel 2013, è arrivato nel nostro paese dopo il successo riscosso in america, dovuto al mix di attività cardio e divertimento. La disciplina nata a Los Angeles dalla mente di Paul Mavi, istruttore di origini sudafricane, ballerino e musicista. Questo sport mette insieme la danza, alcuni movimenti del kickboxing e di kwaito – musica tipica africana che viene in questo caso riproposta insieme a mix hip hop e house.  Si basa sul disegnare numeri e lettere con i piedi mentre si ci si allena a suon di musica; non si tratta quindi di una disciplina con delle vere e proprie coreografie, perché in questo caso non si contano i passi. La musica regola il ritmo e il gioco è fatto. A differenza dunque di altre danze fitness come la zumba, il Bokwa da molta più libertà a chi la pratica. È uno sport facile da praticare; la difficoltà aumenta solo quando si aumenta la velocità. Praticato in maniera lenta e graduale è una disciplina per tutti, anche per i più piccoli.  Paul Mavi assicura che il Bokwa è capace di far bruciare fino a 1200 calorie a seduta, quindi è uno sport che può far dimagrire. Ovviamente all’esercizio fisico, come sempre, va abbinata una corretta alimentazione.

 

La Momas Dance Academy   è la rinomata suola di ballo del Tigullio che ogni anno riesce a coinvolgere sempre più allievi, grazie alla professionalità, alla grinta e alla simpatia dei suoi istruttori. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.