Ciclocross a Orvieto in evidenza anche il BCGP

Condividi

Il team del Golfo Paradiso ha gareggiato, in ambito giovanile, alla rassegna tricolore che si è disputata ad Orvieto, in Umbria, dove a ottenere il miglior risultato è stato Dario Cherchi, che si è piazzato settimo tra gli Esordienti.

Tra le società presenti in occasione dei campionati italiani di ciclocross, disputati a Orvieto in Umbria, non poteva mancare il Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike, che a livello giovanile ha conquistato un brillante settimo posto assoluto con Dario Cherchi, che da quest’anno gareggia nella categoria Esordienti. Sono stati all’altezza della situazione anche Luca Baretta, Daniel Serdino e Michele Barisone, che hanno così maturato la loro prima esperienza a livello nazionale; in evidenza, con un diciannovesimo posto nella categoria Allievi di Primo Anno, anche Andrea Serdino. Le partenze erano previste dalle nove del mattino in avanti e il primo via è stato dato per Esordienti e Allievi, che hanno gareggiato su un circuito bellissimo, tracciato dalla società organizzatrice, la Eurobici di Orvieto. Un percorso messo a punto anche per il giorno successivo per la gara degli élite nazionali, nella quale spiccava la presenza di Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012.

“Mi sembra ieri – ricorda il tecnico del Bici Camogli/Golfo Paradiso Pro Recco Bike Roberto Cherchi – che io e il maestro Roberto Serdino decidemmo di far iniziare gli allenamenti ai nostri ragazzi in vista delle gare di ciclocross. Sono invece già trascorsi tre mesi, e riscontrando grandi miglioramenti nei nostri ragazzi, dopo aver disputato alcune gare a livello nazionale, abbiamo deciso di prendere parte anche al campionato italiano di ciclocross di Orvieto. Questa partecipazione è stata resa possibile anche e soprattutto grazie all’aiuto e alla volontà del Comitato Ligure della Federazione Ciclistica Italiana, presieduto da Sandro Tuvo, che vogliamo pertanto ringraziare personalmente. Concludiamo con i complimenti ai nostri ragazzi… i risultati ottenuti sono stati a dir poco eccezionali”.

spot_img

Articoli correlati

Efficacia e rapidità della manovra, i problemi emersi a Parma, ancora una volta!

Cosenza, Benevento Brescia e Cittadella: ecco le uniche quattro...

Pesi Piuma: Michela Braga neocampionessa italiana

Michela Braga  (ASD Rossetto Boxe) è la nuova Campionessa...

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

La Dolce Arte vince il 24° Trofeo Gino Bianchi, terza l’ASD Tegliese

Si è concluso il 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi...
- Advertisement -spot_img