Venerdì prossimo l’Open Day alle Marcelline di Genova

Condividi

Venerdì prossimo, dalle 10 alle 12, l’Istituto di Cultura e Lingue Marcelline aprirà le proprie porte al pubblico per l’Open Day in vista della stagione scolastica 2014-2015. Asilo nido, sezione Primavera, Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado. E’ questa l’offerta formativa, a misura di bimbi, bambini o ragazzi, dell’unica Scuola Cattolica Paritaria bilingue genovese.  L’Istituto Marcelline si trova in Via Zara, nel quartiere genovese di Albaro, e possiede ampi spazi. Laboratorio di Scienze e Fisica, Informatica con rete software,
accesso ad internet e videoproiettore, locali di studio musicale, sala conferenze/teatro, biblioteca centrale per i ragazzi e la scuola d’infanzia, cappella, sala medica, mensa, terrazza e parco. A disposizione per le attività sportive, ci sono la palestra, due sale di danza, un campo da calcio e due polivalenti (tennis, pallavolo, pallacanestro) oltre alla piscina per l’estate.
L’asilo Nido dell’Istituto Marcelline si inserisce nel progetto educativo che si propone di curare la crescita dell’alunno dalla prima infanzia fino all’adolescenza, avvalendosi di una lunga esperienza in campo educativo. Il bambino è condotto verso la sua autonomia attraverso lo sviluppo cognitivo, psicomotorio, relazionale e creativo. La sezione Primavera nasce con l’obiettivo principale di creare un luogo di socializzazione, di crescita e di confronto dedicato ai bambini dai 24 ai 36 mesi per aiutarli ad affrontare con più sicurezza la Scuola dell’Infanzia. Per la Scuola Primaria, c’è il progetto di veicolare della lingua inglese nell’insegnamento di alcune discipline, quali geografia, scienze, musica, scienze motorie e sportive, durante tutto l’arco dell’anno. Un insegnante madrelingua qualificato affianca i docenti di disciplina che, a loro volta, sono in grado di intervenire in lingua inglese. Informatica, musica e sport fanno parte del ricco programma extracurriculare che si può affrontare alle Marcelline.

Ulteriori Info su www.marcellinegenova.it

Articoli correlati

Il Sindaco Bucci dona la bandiera The Ocean Race Genova al Papa

Questa mattina il sindaco di Genova Marco Bucci e...

The Ocean Race: il Grand Finale di Genova tra Sport e Innovazione

Genova si prepara ad accogliere The Ocean Race Genova...

Velotto saluta la Pro Recco: “Cinque anni fantastici”

Cinque stagioni in biancoceleste e dodici trofei in bacheca:...

“Contupesto”: 160 mortai per i 160 anni del Contubernio

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (fondato nel 1863-Tel. 010/503306)...