Clamoroso! L’NBA Zena si separa da Pansolin e punta su Vaccaro

Condividi

Vittorio Vaccaro è il nuovo allenatore dell’Almo Nature NBA-Zena, e sostituisce Giovanni Pansolin, dal gennaio 2012 alla guida della prima squadra del sodalizio genovese. 

Difficilmente un allenatore, secondo in classifica in Serie A2, con 8 vittorie su 10 incontri, viene sollevato dal proprio incarico” -è il commento del presidente Carlo Besana- “e probabilmente è ancor più sorprendente se tale iniziativa viene presa da una società che nella sua storia, dal 2007 ad oggi, ha avuto due soli allenatori. E’ evidente che ci sono motivazioni che vanno oltre i risultati, decisamente dalla parte del nostro ex coach, che vanno ricercate nei complessi equilibri che spesso si vengono a creare nei team sportivi che, quando si trasformano da complessi a complicati, richiedono interventi radicali, in grado di dare segnali forti ed inequivocabili. Per me è stato molto difficile, a livello personale ed in virtù dei rapporti che sono sempre stati cordiali e collaborativi con coach Pansolin“ -continua il presidente Besana- “comunicare la decisione assunta in accordo con il Vice Presidente Giorgio Fugazzi e con il dirigente responsabile Laura Cabona, così come è stato difficile prendere questa decisione, proprio per questo ben ponderata. Siamo tutti sinceramente grati a Giovanni Pansolin per il lavoro svolto con assoluta professionalità e passione, e gli auguriamo di poter continuare la sua attività con altrettanti successi sportivi”.

Il nuovo allenatore è stato presentato alla squadra nell’odierno allenamento serale: si tratta del chiavarese Vittorio Vaccaro, 58 anni, lo scorso anno alla guida della Polysport Lavagna in Serie A3 Femminile.

Nella sua carriera (oltre 27 anni), Vaccaro ha conseguito ben 6 promozioni, tutte in ambito maschile: 4 in C2, due in C1. Due stagioni fa ha portato la Polysport Lavagna alla finale per la Serie A2, persa contro la formazione di Venezia.

Sulla panchina dell’Almo Nature NBA-Zena sarà affiancato da Andrea Brovia, già vice di Giovanni Pansolin.

Articoli correlati

Settimo sigillo per lo Spezia Tarros: i bianconeri battono anche Lucca

Settima vittoria consecutiva per lo Spezia Basket Club Tarros...

Serie A2 Femminile, troppa Selargius per l’Amatori Savona: finisce 78-43

Per la ventitreesima giornata di campionato di Serie A2...

Gonella prossimo presidente regionale FIP, 7 i candidati al Consiglio

Alla scadenza del 24 marzo 2023 alle ore 20:00...

Pallacanestro Alassio: si vince in Serie D e ottimo momento per le giovanili

Vince la Serie D, sei successi per le giovanili, referto...

Lo Spezia Tarros cala il tris in una settimana: battuto anche Altopascio

Sei punti in sette giorni, per cambiare il volto...