Clamoroso! L’NBA Zena si separa da Pansolin e punta su Vaccaro

Condividi

Vittorio Vaccaro è il nuovo allenatore dell’Almo Nature NBA-Zena, e sostituisce Giovanni Pansolin, dal gennaio 2012 alla guida della prima squadra del sodalizio genovese. 

Difficilmente un allenatore, secondo in classifica in Serie A2, con 8 vittorie su 10 incontri, viene sollevato dal proprio incarico” -è il commento del presidente Carlo Besana- “e probabilmente è ancor più sorprendente se tale iniziativa viene presa da una società che nella sua storia, dal 2007 ad oggi, ha avuto due soli allenatori. E’ evidente che ci sono motivazioni che vanno oltre i risultati, decisamente dalla parte del nostro ex coach, che vanno ricercate nei complessi equilibri che spesso si vengono a creare nei team sportivi che, quando si trasformano da complessi a complicati, richiedono interventi radicali, in grado di dare segnali forti ed inequivocabili. Per me è stato molto difficile, a livello personale ed in virtù dei rapporti che sono sempre stati cordiali e collaborativi con coach Pansolin“ -continua il presidente Besana- “comunicare la decisione assunta in accordo con il Vice Presidente Giorgio Fugazzi e con il dirigente responsabile Laura Cabona, così come è stato difficile prendere questa decisione, proprio per questo ben ponderata. Siamo tutti sinceramente grati a Giovanni Pansolin per il lavoro svolto con assoluta professionalità e passione, e gli auguriamo di poter continuare la sua attività con altrettanti successi sportivi”.

Il nuovo allenatore è stato presentato alla squadra nell’odierno allenamento serale: si tratta del chiavarese Vittorio Vaccaro, 58 anni, lo scorso anno alla guida della Polysport Lavagna in Serie A3 Femminile.

Nella sua carriera (oltre 27 anni), Vaccaro ha conseguito ben 6 promozioni, tutte in ambito maschile: 4 in C2, due in C1. Due stagioni fa ha portato la Polysport Lavagna alla finale per la Serie A2, persa contro la formazione di Venezia.

Sulla panchina dell’Almo Nature NBA-Zena sarà affiancato da Andrea Brovia, già vice di Giovanni Pansolin.

Condividi

Articoli correlati

Auxilium Basket nel segno di Yuri e suor Clara

Un pomeriggio speciale al PalAuxilium di via Cagliari con...

Pallacanestro Alassio: tre Final Four conquistate in settimana

Vince la prima squadra della Pallacanestro Alassio nei quarti...

Grande prova di Sestri a Milano: superata Social OSA e salvezza in Serie B raggiunta

La Pallacanestro Sestri conquista ufficialmente la salvezza in Serie...

Spareggi salvezza: in B vittoria preziosissima per Sestri

La Pallacanestro Sestri porta a casa il primo round...

Serie A Petanque: ABG vince ma Biarese mantiene il distacco

Nell'undicesima giornata del massimo campionato maschile, aumenta il distacco...

Danilo Caluri nominato Presidente della Commissione Onori della FIP Liguria

Individuare figure di spicco della pallacanestro ligure del passato...