San Bartolomeo: buona gara a Sarzana

Domenica 12 gennaio a Sarzana si è svolto il campionato regionale specialità indoor 18 metri valevole per l’assegnazione dei  titoli regionali 2014. Gli arcieri giallo-blu di san Bartolomeo vi hanno partecipato con un nutrita schiera.

Passiamo subito alla cronaca della gara. Nella divisione arco olimpico medaglia di bronzo per  Dario Cosentino che conferma il suo ottimo stato di forma. Nella stessa divisione medaglia d’argento per Emilio Capalbo che lo rivedremo ai Campionati Italiani di Rimini. Passando alla divisione arco nudo senior maschile, medaglia d’argento per Cesare Prette anche lui conferma il suo ottimo stato di forma, seguito da Beppe Capalbo e da Enrico  Faggio.

Ancora una volta si conferma campionessa regionale Francesca Capalbo Junior Femminile, ed anche di Nicolò Bruna campione regionale allievo maschile, mentre Francesco Prette conquista la medaglia d’argento. Quest’ultimi li ritroveremo tutti al campionato italiano di Rimini. E, per il secondo anno di fila la squadra senior maschile arco nudo composta da Cesare Prette – Beppe Capalbo – Enrico Faggio battendo per due punti i secondi classificati si laurea campione regionale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.