Sabato 18 gennaio, dalle 9 alle 12:30, ci sarà l’Open Day dell’Istituto Opera Don Bosco di Sampierdarena. In via San Giovanni Bosco 14 rosso, a Sampierdarena, sarà possibile conoscere la vasta offerta formativa salesiana: Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° Grado, Liceo Scientifico a indirizzo Tradizionale e Sportivo, Centro di Formazione Professionale.
“In quest’occasione, nel confronto con genitori e ragazzi, punteremo sulla possibilità di conoscere l’ambiente e le sue strutture – sostiene la preside Concettina Trovato – Sono aperte le iscrizioni per entrambi gli indirizzi del Liceo Scientifico, tradizionale e sportivo, oltre alla possibilità di usufruire di borse di studio per i più meritevoli e bisognosi di un aiuto economico”.
Per la principale novità, il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, l’obiettivo è aprire il ventaglio di possibilità per gli uomini e le donne del domani, garantendo una preparazione ed un tipo di formazione in grado di affrontare con successo sia gli specifici corsi di Laurea (Scienze Motorie, Sport e Salute, Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport, Scienza dell’attività fisica per il benessere), sia tutti quelli a indirizzo medico, paramedico, scientifico e tecnologico. Anche sport business, management dello sport e giornalismo sportivo saranno alla portata dei futuri diplomati insieme, naturalmente, ai settori dove sarà necessario l’impiego di esperti in programmi di allenamento, coordinamento ed organizzazione di eventi sportivi, consulenza e gestione dell’informazione sportiva.