Sabato prossimo l’Open Day al Don Bosco

Sabato 18 gennaio, dalle 9 alle 12:30, ci sarà l’Open Day dell’Istituto Opera Don Bosco di Sampierdarena. In via San Giovanni Bosco 14 rosso, a Sampierdarena,  sarà possibile conoscere la vasta offerta formativa salesiana: Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° Grado, Liceo Scientifico a indirizzo Tradizionale e Sportivo, Centro di Formazione Professionale. 

“In quest’occasione, nel confronto con genitori e ragazzi, punteremo sulla possibilità di conoscere l’ambiente e le sue strutture – sostiene la preside Concettina Trovato – Sono aperte le iscrizioni per entrambi gli indirizzi del Liceo Scientifico, tradizionale e sportivo, oltre alla possibilità di usufruire di borse di studio per i più meritevoli e bisognosi di un aiuto economico”.

Per la principale novità, il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, l’obiettivo è aprire il ventaglio di possibilità per gli uomini e le donne del domani, garantendo una preparazione ed un tipo di formazione in grado di affrontare con successo sia gli specifici corsi di Laurea (Scienze Motorie, Sport e Salute, Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport, Scienza dell’attività fisica per il benessere), sia tutti quelli a indirizzo medico, paramedico, scientifico e tecnologico. Anche sport business, management dello sport e giornalismo sportivo saranno alla portata dei futuri diplomati insieme, naturalmente, ai settori dove sarà necessario l’impiego di esperti in programmi di allenamento, coordinamento ed organizzazione di eventi sportivi, consulenza e gestione dell’informazione sportiva.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.