Week end da incorniciare per l’Auxilium Genova

Incomincia con il piede giusto la prima partita di terza divisione per l’Auxilium. La squadra allenata da Montinaro Alice e Patrick Graziano affronta Serteco in Via Timavo aggiudicandosi i primi tre punti con un 3 a 1.

” Questo è un gruppo nuovo, creato dalla fusione di und 16 e und 18, le ragazze hanno affrontato in maniera giusta lo scontro, abbiamo potuto provare diverse formazioni per renderci conto del materiale a nostra disposizione e il risultato è stato ottimo. Ovviamente abbiamo ancora molto da lavorare, questo inizio ci aiuta e la voglia di impegnarci ancora di più e di metterci in gioco aumenta” commenta Montinaro.

Le convocate: Lagorio (K), Borra, Coli, Landi, Scovazzo, Guglieri, Mincolelli, Grassi, Lembo, Barisone, Multari, Taddei, Broso.

Incomicia benissimo il girone di ritorno per le ragazze di Montinaro e Amati che si scontrano contro Audax Quinto, le prime in classifica fino a ieri imbattute!

“Abbiamo iniziato bene l’anno, la mia squadra si è presentata alla partita molto concentrata e motivata e ad aspettarci abbiamo trovato un Audax carica e pronta a farci sudare ogni punto” .spiega Alice Montinaro – Si inizia 2 a 0 p, abbiamo poi avuto un calo che ci ha portati al quinto set, combattutissimo, ma la reazione delle mie ragazze è stata quella giusta. E abbiamo vinto! Non è stato semplice, le avversarie erano molto presenti, faccio quindi i mei complimenti a Troisi e alla sua squadra. Noi abbiamo perso molte accosioni nel girone di andata e speriamo di rifarci in quello di ritorno”.

In evidenza: Landi presente e agguerrita in seconda linea, Barisone che ha fatto la miglior partita ad oggi e con determinazione ha messo in difficoltà la ricezione avversaria,  Cucè la più coraggiosa entra negli ultimi punti del secondo set e lo chiude, Mangini che pur ricoprendo un ruolo non suo ha contribuito notevolmente al risultato il tutto ben servito dal palleggiatore Borra (K). Senza dimenticare Di Fabio, Mincolelli, Taddei(L), Solari, Frisino, Lembo e Maione, tutte hanno contribuito alla vittoria. E come dice il l’urlo…. “NOI SIAMO TUTTO QUESTO”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.