Imperia finalista nella Coppa Italia Femminile

Condividi

L’Orizzonte Catania è campione d’inverno. La Mediterranea Imperia è la quarta finalista di Coppa Italia. Questi i primi verdetti al termine dell’ultima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile. Nell’anticipo tv di ieri sera l’Orizzonte Catania ha battuto 12-9 il Rapallo Pallanuoto allungando il vantaggio in classifica e portandosi a 27 punti. Il Rapallo resta secondo con 21 punti ma è stato raggiunto dalla Mediterranea Imperia che oggi pomeriggio ha vinto con il Bogliasco 14-5. Negli altri campi Firenze Waterpolo-Despar Messina 15-11, Prato Waterpolo-Blu Team Catania 13-8 e Plebiscito Padova-RN Bologna 13-5.

Col successo di Firenze sulla Despar Messina si sono chiusi i tre scontri diretti che hanno determinato la qualificazione della Mediterranea Imperia alla final four della Coppa Italia di pallanuoto femminile del 7 e 8 marzo (programma a fondo pagina). Oggi si è giocata anche la prima giornata del girone di ritorno della serie A1 maschile. Al comando della classifica la AN Brescia, seguita da Recco e Carpisa Yamamay Acquachiara.


Oggi si è concluso il quarto turno del gruppo B dei preliminari di Champions. Il Radnicki ha battuto in casa 8-6 l’Oradea (1-1, 2-2, 2-2, 3-1) raggiungendo in testa alla classifica il Brescia. La sfida tra italiani e serbi è in programma il 29 gennaio a Brescia in diretta su Rai Sport 2 alle 20.30.

Condividi

Articoli correlati

Finale Scudetto, mercoledì a Recco gara 1 contro il Savona

A tredici anni di distanza Pro Recco - Savona...

Aperta a Recco la mostra “La mia Pallanuoto” di Eraldo Pizzo

Si é aperta la mostra di Eraldo Pizzo. Fino...

Serie A2M, Netafim Bogliasco apre i Play Off battendo l’Olympic Roma

Il primo round dice Bogliasco. Nelle semifinali play-off di...

Netafim Bogliasco 1951, la carica di capitan Boero: “Siamo pronti per i Play Off”

Fuori i secondi. Archiviata la regular season con un'ottima...

Ch. League: Pro Recco batte Novi Beograd 15-7

Nel remake delle ultime due finali di Champions League,...