Imperia finalista nella Coppa Italia Femminile

20

L’Orizzonte Catania è campione d’inverno. La Mediterranea Imperia è la quarta finalista di Coppa Italia. Questi i primi verdetti al termine dell’ultima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile.

Nell’anticipo tv di ieri sera l’Orizzonte Catania ha battuto 12-9 il Rapallo Pallanuoto allungando il vantaggio in classifica e portandosi a 27 punti. Il Rapallo resta secondo con 21 punti ma è stato raggiunto dalla Mediterranea Imperia che oggi pomeriggio ha vinto con il Bogliasco 14-5. Negli altri campi Firenze Waterpolo-Despar Messina 15-11, Prato Waterpolo-Blu Team Catania 13-8 e Plebiscito Padova-RN Bologna 13-5.

Col successo di Firenze sulla Despar Messina si sono chiusi i tre scontri diretti che hanno determinato la qualificazione della Mediterranea Imperia alla final four della Coppa Italia di pallanuoto femminile del 7 e 8 marzo (programma a fondo pagina). Oggi si è giocata anche la prima giornata del girone di ritorno della serie A1 maschile. Al comando della classifica la AN Brescia, seguita da Recco e Carpisa Yamamay Acquachiara.


Oggi si è concluso il quarto turno del gruppo B dei preliminari di Champions. Il Radnicki ha battuto in casa 8-6 l’Oradea (1-1, 2-2, 2-2, 3-1) raggiungendo in testa alla classifica il Brescia. La sfida tra italiani e serbi è in programma il 29 gennaio a Brescia in diretta su Rai Sport 2 alle 20.30.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.