Imperia finalista nella Coppa Italia Femminile

Condividi

L’Orizzonte Catania è campione d’inverno. La Mediterranea Imperia è la quarta finalista di Coppa Italia. Questi i primi verdetti al termine dell’ultima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile. Nell’anticipo tv di ieri sera l’Orizzonte Catania ha battuto 12-9 il Rapallo Pallanuoto allungando il vantaggio in classifica e portandosi a 27 punti. Il Rapallo resta secondo con 21 punti ma è stato raggiunto dalla Mediterranea Imperia che oggi pomeriggio ha vinto con il Bogliasco 14-5. Negli altri campi Firenze Waterpolo-Despar Messina 15-11, Prato Waterpolo-Blu Team Catania 13-8 e Plebiscito Padova-RN Bologna 13-5.

Col successo di Firenze sulla Despar Messina si sono chiusi i tre scontri diretti che hanno determinato la qualificazione della Mediterranea Imperia alla final four della Coppa Italia di pallanuoto femminile del 7 e 8 marzo (programma a fondo pagina). Oggi si è giocata anche la prima giornata del girone di ritorno della serie A1 maschile. Al comando della classifica la AN Brescia, seguita da Recco e Carpisa Yamamay Acquachiara.


Oggi si è concluso il quarto turno del gruppo B dei preliminari di Champions. Il Radnicki ha battuto in casa 8-6 l’Oradea (1-1, 2-2, 2-2, 3-1) raggiungendo in testa alla classifica il Brescia. La sfida tra italiani e serbi è in programma il 29 gennaio a Brescia in diretta su Rai Sport 2 alle 20.30.

Articoli correlati

Under 19: Locatelli Genova alle finali di PallanuotoItalia

Tre settimane dopo l'accesso con l'Under19 alle Finali di...

Iren Genova Quinto, Panerai: “Torno a casa, con molta esperienza in più”

L’Iren Genova Quinto è felice di annunciare il primo innesto...

Under 14: bella vittoria Doria Nuoto Loano

Bella partita, domenica 5 giugno, della squadra di pallanuoto...

Pro Recco nuovamente campione d’Europa

La Pro Recco vince la sua undicesima Champions League,...

BPER Rari Nantes Savona promossa in Euro Cup

La BPER Rari Nantes Savona giocherà nella Len Euro...

Locatelli domenica ad Ancona per scrivere la storia

Domenica prossima, 4 giugno,ad Ancona alle 18 (diretta streaming...