Taggia pronto per affrontare Loanesi

29

Riprende la stagione calcistica del campionato di Promozione con la prima giornata di ritorno.  Il TAGGIA, attualmente al secondo posto dietro alla compagine della città di frontiera, dopo aver avuto l’onore delle cronache a seguito del tesseramento del tennista Fabio Fognini, numero sedici del mondo e numero uno in Italia, riprende il suo cammino fatto di allenamenti, sacrificio e volontà del gruppo. Fognini, acciaccato per i problemi muscolari che gli gli hanno impedito di partecipare ai tornei asiatici potrebbe essere presente come spettatore. I ragazzi comunque sono carichi e l’infermeria è fortunatamente vuota. Tutti quindi a disposizione del tecnico, l’inamovibile Amedeo di Latte, uomo di calcio che sta vedendo il frutto del lungo lavoro fatto durante l’estate.

Domenica, dopo la scorpacciata mediatica dell’ultima di campionato e la lunga sosta, il TAGGIA ritornerà ad essere la squadra di paese ma anche la neo promossa che vuole continuare a sognare. La tifoseria crede nella possibile promozione, la prova per constatare le ambizioni dei ragazzi del Taggia è domenica contro la coriacea squadra della Loanesi.

I tre punti saranno necessari ad entrambe le squadre. Al TAGGIA servono per rimanere nella scia del Ventimiglia; alla Loanesi i punti serviranno per mantenere le distanze dal pantano Play-out. Il pareggio non servirà a nessuno e quindi l’appuntamento è per domenica prossima sul campo in terra battuta di Taggia con un incontro che preannuncia già emozioni e divertimento per gli spettatori.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.