Perugini in triangolare a Montecarlo

52

Si terrà questo week-end, a Montecarlo, uno splendido triangolare di Taekwondo tra nazioni con protagoniste Italia, Francia e Spagna. 
Per l’Italia, scenderanno sul quadrato di gara Cristina Gaspa, Margherita Zocco, Serena Napolano, Federica Perugini, Cristiana Rizzelli
Vincenzo Di Meo, Davide Spinosa, Roberto Chiarella, Luciano Bonaccorso. Stefano Di Venanzio e Cristian Clementi

Questo il pensiero di Federica Perugini, portacolori della Scuola Taekwondo Genova. “Questa prova è un primo inizio del tortuoso cammino per raggiungere le Olimpiadi di Rio, sono molto motivata a far bene, l’8 febbraio a Trelleborg in Svezia sarà l’a prima opportunità di conquistare punti nel ranking mondiale, ce la metterò tutta!”

Il Maestro Pietro Fugazza: “Mi auguro per Federica e per tutto il taekwondo ligure, che la ragazza parta con il piede e la testa giusti. Nel taekwondo un piccolo errore o un approccio sbagliato ti fa uscire al primo turno. Occorre massima concentrazione e determinazione per arrivare in fondo. Conosco bene Federica se parte bene può arrivare a Rio”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.