L’Under 15 di Sarzana vince il Torneo Pedretti

Le squadre giovanili del Carispezia Hockey Sarzana hanno partecipato al 5° Torneo Internazionale intitolato alla memoria di “Luciano Pedretti” a Modena con due formazioni (Under 15 – 17) ottenendo buoni risultati: l’under 17 ha conquistato il quarto posto, mentre l’under 15 vince il torneo battendo in finale UVP Modena. 

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – HOCKEY MONZA&BRIANZA  4 – 1

Il Carispezia si vendica del Monza che lo scorso anno aveva eliminato in semifinale di Coppa Italia under 13 i rossoneri. Partita subito in discesa per la squadra di Bassani che trova subito il vantaggio assist perfetto di Zanfardino  per Zeriali che segna la rete dell’ 1 a 0. Sarzana ancora all’attacco e al 6’,20” Pauletta su azione personale mette dentro la rete del 2-0. Il Monza trova il rigore  all’ 8’,54” ma Franceschini si esalta e para. Il Sarzana prende stabilmente in mano le redini della partita ma il portiere brianzolo si oppone alle numerose conclusioni degli avanti rossoneri. Al 16’,52” ancora rigore per il Monza  che la squadra lombarda mette a segno portando il parziale sul 2-1. Sarzana che chiude ancora i monzesi nella propria metà pista: prima c’è la traversa di Zeriali, poco dopo Zanfardino recupera pallina e serve un delizioso assist a Silvi per la rete del  3-1 e subito Pauletta su azione personale chiude di fatto la gara mettendo a segno le rete del 4-1. Bassani dà spazio a tutta la rosa e Franceschini si esibisce in alcuni ottimi interventi, il suono della sirena chiude l’incontro con la netta  vittoria rossonera.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – UVP MODENA 1 – 1

Un super portiere emiliano Omar Ahmed ferma la corsa del Carispezia nel girone di qualificazione La partita inizia con il Sarzana che si porta stabilmente in attacco ma trova un baluardo insormontabile nel portiere emiliano. Al 7’,20” la squadra rossonera passa in vantaggio con un’azione personale di Matteo Tavoni, la squadra ligure potrebbe raddoppiare ma è ancora l’estremo modenese ad opporsi. Nel finale di partita l’ UVP trova a sorpresa la rete del pareggio. “Occasionissima” per i rossoneri nel finale per un rigore concesso ma Zeriali si fa stregare da Ahmed e il risultato viene fissato con il punteggio di 1 a 1.

FINALE 1-2° POSTO

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – UVP MODENA  3 – 2

Under 15 determinatissimi  alla conquista del Trofeo Pedretti, i rossoneri passano in vantaggio dopo 2’ con una bellissima azione personale di Zeriali  che salta tutta la difesa e mette la palla in rete. Raddoppio del Carispezia al 7’,26” con Pauletta che serve un bellissimo assist a Rispogliati che insacca la rete del 2 a 0. Reazione dei padroni di casa che trovano un Franceschini attento. In una ripartenza il Sarzana trova la terza rete, Zeriali  lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere emiliano. Reazione dei padroni di casa che però trovano le due reti su altrettanti tiri diretti al 22’,15” con un tiro di rigore e a 4 secondi dal termine del match con un tiro di prima che Gavioli mette alle spalle di Franceschini. Il suono della sirena consegna alla squadra di Bassani  il “V° Torneo Pedretti”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.