Da giovedì 9 gennaio la 12a puntata di Stelle nello Sport su Primocanale Sport

Dodicesima puntata, a partire da giovedì 9 gennaio (ore 20:30), con “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai. In onda su Primocanale Sport (canale 12 del digitale terreste), l’attenzione andrà ancora personaggi, eventi e tematiche importanti dello sport ligure. Al centro dell’attenzione, i pensieri dei protagonisti di oltre cinquanta discipline sportive. 

Nella prima parte della trasmissione andremo a conoscere alcune importanti realtà dello sport imperiese, intervistate in occasione della cerimonia dell’Oscar dello Sport della Provincia di Imperia. A tutta Rari Nantes Imperia con il presidente Luca Ramone e poi canottaggio grazie agli iridati campioni nel Coastal Rowing, Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare), ed alle giovani promesse della Canottieri Sanremo: Nicolò Corsa e Riccardo Mager (Can. Sanremo). Sotto la nostra lente di ingrandimento, anche il Triathlon con Daniel Polizzi (Riviera Triathlon 1992).

Nella seconda parte, il presidente Andrea Levaggi ci presenta il suo Real Fieschi, società nata da poco più di un anno e già artefice di una promozione in Seconda Categoria. Passiamo poi a Sestri Levante per conoscere le attività della locale LNI del presidente Matias Civitella e del vicepresidente Fabio Quadri, attivissimo nell’organizzazione del 10° Testa a Testa della Befana. E’  in arrivo, sabato 1 e domenica 2 febbraio, la terza edizione del Free Ride Fest di Artesina, illustrata nel nostro servizio da Luigi Ferrando. In chiusura, uno sguardo al Teatro Cantero dove martedì 21 gennaio si terrà la serata “Scherma&Jazz”.

Su Primocanale Sport, la dodicesima puntata di “Stelle nello Sport” andrà in onda giovedì 9 gennaio alle 20:30, venerdì 10 gennaio alle 16, sabato 11 alle 11:30 e lunedì 13 alle 23:30.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.