Under 17 dell’NBA Zena seconda a Prato

Condividi

Le Under 17 dell’NBAZena si classificano seconde al torneo (4-5-6 gennaio) organizzato dalla P.F. Prato (Trofeo Castagnoli), con la soddisfazione aggiuntiva del premio a Francesca Facchini (miglior realizzatrice con 85 punti in 3 partite) e con il rammarico per l’infortunio occorso nella seconda giornata a Marta Policastro nel corso dell’incontro con la PF Prato. 

Un infortunio (l’ennesima distorsione alla caviglia) che ha tolto di mezzo una delle migliori giocatrici dell’NBAZena in un momento in cui l’incontro (con la squadra che poi si sarebbe aggiudicata il torneo) era ancora assolutamente “aperto”.

Nella prima giornata le ragazze di Sofia Pacini ed Andrea Brovia avevano vinto largamente contro la formazione della Libertas Rosa Forlì (80-58 il finale) in un incontro equilibrato per i primi trenta minuti e risolto con un perentorio 29-10 nell’ultimo periodo.

Nella seconda giornata, come già detto, la prestazione delle genovesi è stata largamente condizionata dall’infortunio (secondo quarto) occorso a Policastro e, pochi attimi più tardi, a Battifora.

Senza le due lunghe titolari l’NBAZena regge fino all’intervallo lungo (30-23) per poi crollare, complice anche la situazione falli, fino al 79-45 finale.

Nel terzo incontro l’NBAZena (che già si è presentata al torneo senza Allegra Sosic), deve rinunciare a Policastro ed a Ferro, mentre Battifora recupera dal leggero infortunio occorsole nella giornata precedente.

Contro Lucca sbagliano molto le genovesi che però, a cavallo tra il terzo e quarto periodo, possono contare sulla continuità di una scatenata Francesca Facchini, che mette a segno ben 19 punti consecutivi.

L’ultimo incontro in programma, tra Prato e Forlì, aumenta il rammarico : le romagnole, battute largamente nella prima giornata dall’NBAZena, tengono testa a lungo alle toscane che si aggiudicano incontro e torneo.

Un peccato non averle potute affrontare con la migliore formazione.

I tabellini

NBAZena-Forlì 80-58

NBA ZENA: Segalini, Sansalone 16, Petternella 2, Battifora 8, Facchini 30, Policastro 18, Ferro, Leugio, Varoli 6, Cade. TL 12/16

NBAZena – Prato 45-79

NBAZena : Segalini, Sansalone 13, Petternella, Battifora 4, Facchini 22, Policastro 2, Ferro, Leugio, Varoli 4, Cadè. TL 7/23

NBAZena-Lucca 60-59

NBAZena :Segalini, Sansalone 14, Petternella, Battifora 7, Facchini 32, Policastro n.e., Ferro n.e., Leugio, Varoli 7, Cade.

spot_img

Articoli correlati

Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo a Imperia la “Foiling Experience” classe Waszp

Il Comitato I Zona organizza, nelle date di mercoledì...

Chiavari e la vela paralimpica: un rapporto sempre più stretto

Il sorriso di Eleonora Ferroni e Valia Galdi, tesserati...

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023: parte da Genova il Giro dell’Italia a vela

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour prenderà il via...

Quarti Len Euro Cup, la Rari Nantes Savona chiama a raccolta i suoi tifosi

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’incontro di...

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...
- Advertisement -spot_img