La Future Football Lab, ha organizzato un torneo nazionale intitolato alla compagnia di navigazione, dalla quale prende il nome, della manifestazione “Royal Caribbean Cup” presso l’impianto sportivo “F. Ceravolo” sito in via Bianco al Lagaccio, a Genova, con il patrocinio del Panathlon e della Opes Italia.
Ospite dell’evento sportivo è stata la società dell’ U.S.D. Amicizia Lagaccio, e come media partner Il Secolo XIX e Radio19.
La manifestazione ha visto la partecipazione delle leve calcistiche del 2003 appartenenti squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da diverse regioni d’Italia.
Il Torneo si è svolto in due fasi, composte da quattro gironi da quattro squadre ognuno alla mattina, più altri quattro gironi al pomeriggio, ottenuti in base al piazzamento raggiunto dalle squadre nei rispettivi gironi mattutini, sempre da quattro squadre ciascuno.
Al termine del torneo la classifica è la seguente:
- UC Sampdoria
- Genoa CFC
- ASD Vado FC 1913
- Savona CFB “Bianco”
- AC Cuneo 1907
- Virtus Entella
- GSD San Michele
- USD Amicizia Lagaccio
- Savona CFB Sq. Blu
- AC Spezia Calcio
- ASD Carlin’s Boys
- ASD Football Genova
- ASD Pavoniana Brescia
- ASD Nuova San Fruttuoso
- ASD Rivasamba
- ASD ANPI Casassa
La premiazione si è svolta con la presentazione di Luca Russo, noto giornalista locale dell’emittente Primocanale, alla presenza dell’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi, e dell’amministratore delegato della Royal Caribbean.