La Sampdoria vince la Royal Caribbean CUP

19

La Future Football Lab, ha organizzato un torneo nazionale intitolato alla compagnia di navigazione, dalla quale prende il nome, della manifestazione “Royal Caribbean Cup” presso l’impianto sportivo “F. Ceravolo” sito in via Bianco al Lagaccio, a Genova, con il patrocinio del Panathlon e della Opes Italia.

Ospite dell’evento sportivo è stata la società dell’ U.S.D. Amicizia Lagaccio, e come media partner Il Secolo XIX e Radio19.

La manifestazione ha visto la partecipazione delle leve calcistiche del 2003 appartenenti squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da diverse regioni d’Italia.

Il Torneo si è svolto in due fasi, composte da quattro gironi da quattro squadre ognuno alla mattina, più altri quattro gironi al pomeriggio, ottenuti in base al piazzamento raggiunto dalle squadre nei rispettivi gironi mattutini, sempre da quattro squadre ciascuno.

Al termine del torneo la classifica è la seguente:

  1. UC Sampdoria
  2. Genoa CFC
  3. ASD Vado FC 1913
  4. Savona CFB “Bianco”
  5. AC Cuneo 1907
  6. Virtus Entella
  7. GSD San Michele
  8. USD Amicizia Lagaccio
  9. Savona CFB Sq. Blu
  10. AC Spezia Calcio
  11. ASD Carlin’s Boys
  12. ASD Football Genova
  13. ASD Pavoniana Brescia
  14. ASD Nuova San Fruttuoso
  15. ASD Rivasamba
  16. ASD ANPI Casassa

La premiazione si è svolta con la presentazione di Luca Russo, noto giornalista locale dell’emittente Primocanale, alla presenza dell’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi, e dell’amministratore delegato della Royal Caribbean.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.