Pinky, il simpaticissimo coniglietto rosa di Artesina, lancia un’interessantissima campagna per far vivere la montagna in modo pulito. Nasce infatti, nella località del monregalese, lo slogan “Neve pulita”. E sarà proprio la mascotte Pinky, attraverso una adeguata comunicazione, a dialogare con i bambini che si faranno portavoce presso le famiglie di un importante messaggio educativo.
Sul palco delle attrazioni del “Pinky Park” di Artesina, è stato proprio il coniglietto rosa, idolo dei bambini, a lanciare un importante messaggio a tutti prima della consueta baby dance giornaliera. Pinky ha affrontato il problema dei mozziconi lasciati a terra sulla neve ricordando inoltre a tutti i possessori di animali, in particolare dei cani, il corretto e civico comportamento da tenere sulla sicurezza e sulla pulizia mettendo in risalto l’importanza di guinzagli e museruole oltre al corretto uso di palette e sacchetti per rimuovere i bisogni. Attenzione, quindi, ai danni provocati del fumo. Un grandissimo applauso da parte di tutti i genitori e dei bambini ha accolto il messaggio lanciato da Pinky ed ancora una volta Artesina si pone come località all’avanguardia anche per concetti oltre lo sci. “Neve pulita”, ad Artesina, persegue l’obiettivo di incrementare l’entusiasmo e la gioia dei più piccini che potranno liberamente giocare con la neve anche in compagnia dei loro amici a quattro zampe.
Una adeguata comunicazione accompagnerà l’interessante campagna e appositi contenitori per la raccolta saranno posizionati sulla neve, nei punti strategici per consentire ai turisti di rendersi partecipi dell’iniziativa.