Ale Sensini riparte da Loano

Alessandra Sensini è tornata a Loano con i migliori giovani velisti Italiani per uno stage di allenamento che è iniziato ieri e terminerà il giorno dell’Epifania. 

La Squadra Nazionale Under 19 coordinata e diretta da Alessandra Sensini, Direttrice Tecnica Giovanile della Federazione Vela, ha ancora una volta scelto Loano per i propri allenamenti invernali.

La splendida logistica del Circolo Nautico Loano e di Marina di Loano che come sempre insieme allo Yacht Club Marina di Loano collaborano all’organizzazione, e l’appoggio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport per gli allenamenti al coperto, sono elementi che creano una perfetta location per queste importanti iniziative della Federazione.

“Si rafforza il legame tra Loano e la Federazione Italiana Vela. – dice l’Assessore Remo Zaccaria – Grazie alla collaborazione tra Circolo Nautico, Comune e Marina di Loano la nostra città è diventata punto di riferimento per la preparazione dei migliori atleti italiani in vista di eventi sportivi di livello internazionale. Voglio ringraziare Alessandra Sensini per aver accolto con entusiasmo l’invito a tornare a Loano per gli allenamenti invernali. È un privilegio per la nostra città poter ospitare una stella del firmamento dello sport, un simbolo e un esempio per tutti i giovani.”

Ieri ad accogliere la velista Olimpionica e a fare da padrone di casa è stato Ciccio Rossi, allenatore e responsabile sportivo del Circolo Nautico Loanese. Nella prima giornata, sotto la regia di Alessandra e dei suoi validi Tecnici, i 40 Atleti convocati suddivisi nelle classi 420, 29er, Laser, Hoby Cat e Wind Surf RSX, hanno potuto svolgere un intenso lavoro in mare dalle 11 alle 15,30. Una bella tramontana prima leggera poi salita fino a 16 nodi ha permesso alle promesse della Vela Italiana di divertirsi e allenarsi proficuamente.

Il programma degli allenamenti è subordinato alle condizioni meteo per fare in modo che si possano fare più ore possibili in acqua per poi analizzare in aula il lavoro fatto con interessanti briefing e lezioni di teoria.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.