Le arti marziali ed i giovani secondo la Hwasong

42

Grazie al patrocinio del Municipio VIII medio levante di Genova, la Hwasong realizza un’iniziativa rivolta ai suoi allievi dal nome : “ARTI MARZIALI PER GIOVANI” cardine per il benessere psico-fisico, la prevenzione socio-sanitaria e l’educazione al rispetto delle regole. 

Corsi introduttivi della durata di tre mesi aperti a tutta la cittadinanza del quartiere con le segueni finalità: introduzione alle arti marziali del Taekwondo (sport Olimpico) ed Haidong-Gumdo (Spada Coreana) per giovani con problemi economici non in grado di poter sostenere la spesa di attività in discipline marziali 

REALIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA

In accordo con il Municipio VIII medio levante (manifestazioni) si è pensato di utilizzare il contributo stanziato sotto forma di “buono” del valore unitario di 100€ per il corso trimestrale, a sostegno effettivo delle famiglie degli atleti che ne facevano richiesta.

E’ stato richiesto il modulo ISEE per poter stilare una graduatoria e sono state individuate 4 famiglie in difficoltà economiche che , a seguito decisione assemblea del consiglio direttivo ASD HWASONG, hanno potuto beneficiare del contributo.

Tutto ciò ha permesso agli atleti interessati dall’iniziativa di poter frequentare regolarmente le lezioni del corso potendo partecipare a tutte le manifestazioni/gare  e conseguendo buoni risultati: campionati interregionali di combattimento, di forme e la partecipazione allo Stage del Campione Olimpico di Taekwondo Carlo Molfetta tenutosi a Savona nel mese di Novembre

“Ringraziamo, pertanto  il Municipio VIII Medio Levante in particolari modo nelle persone del Pres. Alessandro MORGANTE, l’assessore alla Cultura Irene Ravera e l’ufficio manifestazioni :Maria Giovanna Catalano, Zanoni Ester e  Grazia Cangemi” è il pensiero del maestro Bruno Cavanna.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.