Acquisto importante per il Tennis Club Genova

Acquisto importante per il Tennis Club Genova che potrà schierare Stephane Robert nella squadra che parteciperà ad ottobre al campionato di serie A1 maschile sotto la guida del coach Mauro Balestra. Un innesto prezioso per il circolo biancorosso che dunque potrà contare sul francese attualmente numero 115 al mondo ma in grado di raggiungere anche la sessantesima posizione. Nel suo curriculum risultati importanti. “Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia del Tennis Club Genova – spiega Robert – e’ un circolo con una grande storia ma che punta ad un futuro importante. Ci sono tanti giovani bravi e cercherò di mettere la mia esperienza al loro servizio. Sono certo che potremo toglierci tante soddisfazioni. Obiettivi ? Dobbiamo pensare partita dopo partita e basta. Ripeto, possiamo fare bene”.

Un innesto importante per il Tennis Club Genova che sta lavorando per un altro big che si andrà ad affiancare i giovani Andrea Basso e Francesco Picco, elementi di talento cresciuti nel settore giovanile del Tennis Club Genova. “Siamo felici di accogliere Robert – spiega Renato Del Santo, dirigente del Tennis Club Genova che si occupa della squadra maschile – puntiamo molto su di lui, siamo neopromossi nella massima serie ma vogliamo costruire una squadra che possa ben figurare”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.