La Normac stende anche il Casarza

29

Un’ottima NORMAC AVB prosegue nel suo positivo cammino. Sabato 21 dicembre  al Pala Maragliano di Genova Prato si è disputato il derby ligure del volley femminile; quest’anno ad affrontare la squadra genovese sono state le ragazze del VBC Casarza Ligure neo promosse in B2.

Il coach Matteo Zanoni schiera il sestetto formato da Simona Colucci al palleggio, Daria Agosto opposto, Chiara Bortolotti e Marta Campi al centro, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour martelli; il libero, come sempre, è Chiara esce. Nella squadra del levante liguri spiccano i nomi di due grandi ex come Ilaria Amoroso e Alessandra Tomaino.

Partenza un poco contratta della NORMAC AVB, come spesso succede nei derby – partite sempre molto sentite. Passato questo primo momento e trascinate da FrancescA Mangiapane, ottima capitana, le ragazze genovesi  vincono il primo set 25 a 19. La seconda frazione è in pratica senza storia. Dopo i primi punti,  un turno al servizio davvero efficace di Bilamour trascina la NORMAC AVB e il set si chiude 25 a 11. Nel terzo set il Casarza prova a rimettere in gioco l’incontro, ma prima con Campi e Bortolotti e poi con l’ingresso di Alice Pasero e Francesca Montinaro a dar manforte alle compagne, la formazione del Presidente Carlo Mangiapane chiude set e incontro.

Ora la pausa natalizia permetterà di ricaricare le forze in vista dei primi appuntamenti del 2014. Il 4 gennaio si disputerà infatti il 1° Trofeo “Lino Maragliano” e alla ripresa del campionato ci sarà l’incontro con il Castellanza Varese che, battendo il Collegno Cus Torino nello scontro diretto di sabato 21/12, è salito al comando della classifica.

Intanto la NORMAC AVB  si gode il meritato terzo posto in classifica e si prepara a festeggiare il Natale con il tradizionale scambio di auguri tra tutte le realtà societarie dalla prima squadra alle bimbe e bimbi dei centri di mini volley insieme a dirigenti, allenatori e genitori lunedì 23 dicembre, alle ore 21.00, alla Sala Vogue di Via Rosata.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.