Un’ottima NORMAC AVB prosegue nel suo positivo cammino. Sabato 21 dicembre al Pala Maragliano di Genova Prato si è disputato il derby ligure del volley femminile; quest’anno ad affrontare la squadra genovese sono state le ragazze del VBC Casarza Ligure neo promosse in B2.
Il coach Matteo Zanoni schiera il sestetto formato da Simona Colucci al palleggio, Daria Agosto opposto, Chiara Bortolotti e Marta Campi al centro, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour martelli; il libero, come sempre, è Chiara esce. Nella squadra del levante liguri spiccano i nomi di due grandi ex come Ilaria Amoroso e Alessandra Tomaino.
Partenza un poco contratta della NORMAC AVB, come spesso succede nei derby – partite sempre molto sentite. Passato questo primo momento e trascinate da FrancescA Mangiapane, ottima capitana, le ragazze genovesi vincono il primo set 25 a 19. La seconda frazione è in pratica senza storia. Dopo i primi punti, un turno al servizio davvero efficace di Bilamour trascina la NORMAC AVB e il set si chiude 25 a 11. Nel terzo set il Casarza prova a rimettere in gioco l’incontro, ma prima con Campi e Bortolotti e poi con l’ingresso di Alice Pasero e Francesca Montinaro a dar manforte alle compagne, la formazione del Presidente Carlo Mangiapane chiude set e incontro.
Ora la pausa natalizia permetterà di ricaricare le forze in vista dei primi appuntamenti del 2014. Il 4 gennaio si disputerà infatti il 1° Trofeo “Lino Maragliano” e alla ripresa del campionato ci sarà l’incontro con il Castellanza Varese che, battendo il Collegno Cus Torino nello scontro diretto di sabato 21/12, è salito al comando della classifica.
Intanto la NORMAC AVB si gode il meritato terzo posto in classifica e si prepara a festeggiare il Natale con il tradizionale scambio di auguri tra tutte le realtà societarie dalla prima squadra alle bimbe e bimbi dei centri di mini volley insieme a dirigenti, allenatori e genitori lunedì 23 dicembre, alle ore 21.00, alla Sala Vogue di Via Rosata.