Il bilancio del JC Sakura Arma di Taggia

Condividi

Come di consueto, il “Torneo di Natale”, gara organizzata dal Judo Marassi di Genova, chiude l’ attività agonistica e pre-agonistica dell’ anno. Anche quest’ anno il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d ha partecipato con una rappresentanza dei suoi atleti agonisti che hanno gareggiato sui tatami dell’ imponente area di Stadium 105.

Hanno preso parte alla competizione gli Esordienti B Mattia Cicala e Fabiana Spiri  ed i Cadetti Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo, i quali, conducendo degli incontri molto impegnativi, hanno portato a casa  tre medaglie di bronzo.

“Si chiude così un anno molto positivo”, commenta il M° Alberto Ferrigno, Responsabile Tecnico del Club, “purtroppo non sono arrivati risultati eclatanti come le tre medaglie di bronzo conquistate nei Campionati Italiani con Alessio Bollo nel 2010 e con Samuele Della Torre nel 2011 e 2012, ma tutto  l’ andamento nel corso dell’ anno ha denotato una crescita nella preparazione dei ragazzi che ci dà molta soddisfazione e ci fa ben sperare per il futuro. In chiusura  dell’ attività abbiamo avuto numerosi impegni importanti: la partecipazione di Fabiana Spiri alla finale del Campionato Italiano Esordienti B ad Ostia Lido, dove l’ atleta si è ben comportata, conducendo un’ ottima gara; la partecipazione di Alessio Bollo alla finale del Campionato Italiano a squadre Cadetti  disputata a Lignano Sabbiadoro, nella quale l’ atleta ha gareggiato in prestito ad una Società di La Spezia, e la convocazione, sempre  di Alessio Bollo, nella Rappresentativa Regionale Ligure per disputare il Torneo Internazionale Cadetti “Modigliani Forum”  a Livorno. Alessio Bollo, in entrambe le gare, ha ottenuto  risultati  di tutto rilievo. Siamo molto fortunati ad avere uno staff tecnico molto preparato e ben amalgamato: i nostri Istruttori, Alessio Ferrigno, Manuela Ferrigno  e Andrea Molinari seguono con molta attenzione le attività degli agonisti, dei non agonisti e pre-agonisti del settore Judo  e tutto  il settore del Ju-Jitsu.

“L’ atmosfera del nostro Club  è sempre molto affiatata, senza esasperazioni di alcun tipo e ciò crea un buon ambiente apprezzato dagli atleti e dalle loro famiglie – spiega la presidente Rita Lovrinovich – Con l’ occasione, rinnovo a tutti loro i migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo”.

 

Condividi

Articoli correlati

Pro Recco Judo diciottesima in Italia e prima in Liguria

La Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali...

XXIX Alpe Adria Gran Prix CA/JU 2024: buonissima prestazione degli atleti liguri

Buonissima prestazione degli atleti liguri al XXIX Alpe Adria...

Club Sakura Arma di Taggia ASD al 4^ Torneo di Judo OK CLUB

Domenica 21 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di...

Ok Club, oltre 200 atleti allo Stage con Alice Bellandi

Ritornano gli eventi dedicati al Judo organizzati ogni anno...

Arti Marziali e apprendimento: il 27 gennaio il seminario FIJLKAM

Il giorno sabato 27 Gennaio p.v. dalle ore 9.00...