Salvamento: Sportiva Sturla a segno alla Sciorba

Domenica 22 Dicembre presso la piscina Sciorba si sono svolte le prove a tempo  di nuoto per salvamento, alla manifestazione hanno preso parte tutte le categorie di questa disciplina, dagli Esordienti B ai Seniores.

Tra le squadre partecipanti alla prima prova regionale la Sportiva Sturla risulta essere la più numerosa,infatti si presenta con più di 50 atleti iscritti,coprendo tutte le categorie,dagli Esordienti B ai Seniores.

Da segnalare le prestazioni di:

Pregiasco Robin esordiente A dello Sporting Club Millesimo nei 50 m ostacoli

Rossato Paola esordiente A della Fratellanza Nuoto-Genova nei 50 m ostacoli

Ceresoli Lorenzo per la categoria Ragazzi della Fratellanza Nuoto-Genova nei 100 m ostacoli

Auletta Alice sempre per la categoria Ragazzi della Fulgor Pontedecimo nei 100 m manichino con pinne e nei 100 m trasporto manichino pinne e torpedo.

Ottime le prestazioni anche per la Sportiva Sturla tra cui:

Enrico Guidi e Giulia Benvenuto nei 50 m trasporto manichino, categoria Ragazzi, che terminano la gara rispettivamente con 39”8 e 49”8

Andrea Negrotto Cambiaso nei  50 m manichino con pinne, categoria Ragazzi, che chiude la gara con 1’00”

Simone Marangon sempre nei 100 m manichino con pinne, categoria Cadetti, con 59”6

Andrea Ponte nei 100 m trasporto manichino con pinne e torpedo, categoria Ragazzi, con 1’04”7

Bene, per quanto riguarda la Sportiva Sturla, anche nella categoria degli Esordienti A e B. Occasione per  piccoli di questa disciplina, molti dei quali alla loro prima esperienza agonistica, di fare esperienza. Da segnalare in questa categoria Angeli Kevin(esordiente A), Tortello Carlotta (esordiente A), Damonte Maria Vittoria (esordiente A) e Gardella Elena(esordiente A).

Ora qualche giorno di riposo e poi nuovamente tutti in vasca pronti per continuare la preparazione in vista dei Campionati Regionali il 26 Gennaio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.