Yacht Club Chiavari: un anno da incorniciare

Sabato 14 Dicembre, con la tradizionale cena sociale che ha fatto seguito all’annuale Assemblea dei Soci,  si è chiuso l’anno sociale dello Yacht Club Chiavari. 

Il 2013 è stato l’anno del 50° compleanno del Sodalizio Sportivo, che fu fondato infatti nell’ottobre 1963. Come ha ricordato l’attuale Presidente Franco Savazzi, questo importante traguardo è stato festeggiato durante l’anno in molteplici occasioni, ma sabato lo si è voluto celebrare in modo particolare.

Infatti durante la cena è stato presentato ai Soci il libro del Cinquantesimo, curato da Elio Petracchi e da Dado Musto: si tratta della storia dello Yacht Club Chiavari, raccontata anche  tramite numerose fotografie e il ricordo di tanti Soci che hanno dato vita al Sodalizio e che continueranno ad esserne protagonisti negli anni futuri. Durante la cena è stato anche consegnato un ricordo ai Soci Fondatori, ai Soci Giovani dell’anno della fondazione ad ai Soci anziani presenti.

E’ stata una piacevolissima serata in famiglia, durante la quale si sono anche avuti momenti di commozione nel riabbracciare coloro che hanno fondato questa importante realtà che oggi è lo Yacht Club Chiavari.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.