Sabato 14 Dicembre, con la tradizionale cena sociale che ha fatto seguito all’annuale Assemblea dei Soci, si è chiuso l’anno sociale dello Yacht Club Chiavari.
Il 2013 è stato l’anno del 50° compleanno del Sodalizio Sportivo, che fu fondato infatti nell’ottobre 1963. Come ha ricordato l’attuale Presidente Franco Savazzi, questo importante traguardo è stato festeggiato durante l’anno in molteplici occasioni, ma sabato lo si è voluto celebrare in modo particolare.
Infatti durante la cena è stato presentato ai Soci il libro del Cinquantesimo, curato da Elio Petracchi e da Dado Musto: si tratta della storia dello Yacht Club Chiavari, raccontata anche tramite numerose fotografie e il ricordo di tanti Soci che hanno dato vita al Sodalizio e che continueranno ad esserne protagonisti negli anni futuri. Durante la cena è stato anche consegnato un ricordo ai Soci Fondatori, ai Soci Giovani dell’anno della fondazione ad ai Soci anziani presenti.
E’ stata una piacevolissima serata in famiglia, durante la quale si sono anche avuti momenti di commozione nel riabbracciare coloro che hanno fondato questa importante realtà che oggi è lo Yacht Club Chiavari.